Confessioni di un ebreo shiksa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Confessioni di un ebreo shiksa (Frannie Sheridan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Confessioni di una shiksa ebrea” di Frannie Sheridan presenta un'esplorazione toccante e sincera della sua vita come figlia di sopravvissuti all'Olocausto, affrontando le ripercussioni del trauma, dell'identità e della crescita personale. I lettori trovano che sia una lettura coinvolgente ed emotivamente potente, che offre speranza e un senso di trionfo in mezzo alle lotte.

Vantaggi:

Il libro è descritto come una lettura fantastica e coinvolgente, che offre speranza e approfondimenti sulle lotte personali. Cattura l'impatto intergenerazionale dell'Olocausto e affronta temi complessi come la salute mentale, l'ansia e l'autostima attraverso l'umorismo e la resilienza. Molti recensori hanno apprezzato l'abilità narrativa di Frannie e hanno trovato il suo viaggio fonte di ispirazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi oscuri legati al trauma e alle dinamiche familiari difficili da elaborare. L'esplorazione del terrore psicologico e della sofferenza personale nel libro potrebbe essere un fattore scatenante per chi è sensibile a questi argomenti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Jewish Shiksa

Contenuto del libro:

Confessioni di una Shiksa ebrea è più di un'autobiografia o di un libro di memorie. È una potente confessione...

è un viaggio che vale la pena di fare” ‘Costretta a raccontare la sua storia e a creare spettacoli a partire da momenti caotici e frenetici della sua vita e delle sue relazioni, Sheridan ha creato un'opera confessionale che è pungente, coinvolgente, impertinente e a volte anche un po’ scortese. ... un'ispezione vivace di sé, della vita e del processo coinvolto nel coltivare buoni sentimenti contro ogni probabilità, infrangendo vecchi paradigmi e schemi di perdita, dolore e negatività che iniettano nei discendenti dell'Olocausto una forma di PTSD continuo”.

Fannie Sheridan è figlia di un sopravvissuto all'Olocausto, ma è stata cresciuta come cattolica in una famiglia ebrea! Suo padre ha torturato lei, sua madre e la sua famiglia, eppure era un sopravvissuto all'Olocausto. È diventata una spogliarellista di successo quasi come un atto di vendetta Ha avuto una carriera come drammaturga di successo.

La sua pluripremiata opera teatrale The Waltonsteins è stata rappresentata ampiamente in Canada e negli Stati Uniti ed è stata trasmessa da NPR, PBS e JLTV. È un'esperta interprete di commedie.

È il soggetto di un articolo completo sulla rivista Lilith.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771614962
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:225

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un ebreo shiksa - Confessions of a Jewish Shiksa
Confessioni di una Shiksa ebrea è più di un'autobiografia o di un libro di memorie. È una potente...
Confessioni di un ebreo shiksa - Confessions of a Jewish Shiksa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)