Confessioni di un creatore di nomi del rock n roll

Punteggio:   (4,9 su 5)

Confessioni di un creatore di nomi del rock n roll (Laurie Kaye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Confessions of a Rock and Roll Name Dropper di Laurie Kaye racconta le esperienze dell'autrice nell'industria musicale, culminate nella sua toccante ultima intervista con John Lennon poche ore prima della sua tragica morte. Il libro di memorie contiene aneddoti della sua carriera, una narrazione coinvolgente e riflessioni personali che risuonano con i fan della storia del rock e con gli appassionati dei Beatles.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per lo stile di scrittura accattivante, la narrazione avvincente e il peso emotivo delle esperienze di Kaye. I lettori apprezzano gli aneddoti personali, le interviste approfondite con musicisti di spicco e il vivido racconto del percorso di Kaye nel giornalismo musicale. Molti trovano che sia difficile da mettere giù e lo raccomandano come una lettura essenziale per gli appassionati di musica.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che l'argomento trattato, in particolare la tragedia dell'omicidio di John Lennon, è profondamente cupo. Inoltre, sebbene la maggior parte delle recensioni sia positiva, ci possono essere lettori che cercano strutture narrative più convenzionali o che potrebbero non entrare in contatto con le esperienze specifiche di Kaye nella scena musicale rock.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Rock N Roll Name Dropper

Contenuto del libro:

L'8 dicembre 1980, la giornalista rock ventenne Laurie Kaye entrò nei leggendari appartamenti Dakota di New York per intervistare il suo idolo di sempre John Lennon.

Fu l'ultima intervista che Lennon avrebbe rilasciato: poche ore dopo, fuori da quello stesso edificio, Lennon fu ucciso da un venticinquenne (Kaye si rifiuta di fare il suo nome) che Kaye stessa aveva incontrato dopo aver terminato l'intervista ed essere uscita. Da allora Kaye si tormenta per non aver riconosciuto che l'assassino rappresentava un pericolo e che avrebbe dovuto essere denunciato.

Qui Kaye racconta non solo il suo sfortunato incontro con la storia, ma anche i suoi primi anni turbolenti cresciuti a Los Angeles e il suo affascinante percorso, ricco di star, da stagista radiofonica ad acclamata scrittrice/produttrice. Inoltre, interviste con titani dell'industria musicale come Paul McCartney, George Harrison, Talking Heads, Ramones, David Bowie e Mick Jagger.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949024586
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un creatore di nomi del rock n roll - Confessions of a Rock N Roll Name...
L'8 dicembre 1980, la giornalista rock ventenne Laurie...
Confessioni di un creatore di nomi del rock n roll - Confessions of a Rock N Roll Name Dropper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)