Confessioni di un contadino da fieno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Confessioni di un contadino da fieno (R. Meehan Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben scritto e informativo delle esperienze di un procuratore distrettuale, che offre spunti di riflessione sulle sfide delle forze dell'ordine in una società in evoluzione negli anni Sessanta. I lettori lo hanno trovato coinvolgente e stimolante, apprezzando in particolare il suo sguardo nostalgico indietro nel tempo e le sue riflessioni sull'impegno di un onesto funzionario pubblico per la giustizia.

Vantaggi:

Una storia ben scritta e avvincente che fornisce una visione storica, aneddoti personali coinvolgenti, il resoconto ispirante di un funzionario pubblico dedito al lavoro, che si adatta ai residenti della contea di Rockland e che funge da testimonianza di integrità e di governo etico.

Svantaggi:

Potrebbe essere meno interessante per chi non vive nella contea di Rockland, si concentra sulle aspirazioni politiche oltre che sui casi legali e alcuni lettori lo hanno trovato meno avvincente rispetto ad altri libri su argomenti simili.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Hayseed Da

Contenuto del libro:

Negli anni '60, la piccola contea di Rockland, a nord di New York, ha attraversato un periodo di rapida espansione. Sebbene vantaggiosa, questa crescita esplosiva portò anche all'invasione indesiderata della criminalità come la contea non aveva mai visto prima.

Entra in scena Robert Meehan, un giovane avvocato difensore idealista che escogita un piano impossibile per diventare il primo procuratore distrettuale democratico eletto nella contea di Rockland in oltre mezzo secolo. In questo avvincente romanzo, Meehan ci accompagna nel suo viaggio da ingenuo benefattore a esperto procuratore, indagando e risolvendo crimini efferati e sopravvivendo a un attentato che ha sconvolto il mondo della sua famiglia.

Questo manoscritto, completato nel 1978, è stato scoperto dalla figlia di Meehan anni dopo la sua scomparsa. La figlia ha curato il testo, ha ricercato i casi citati dal padre e ha intervistato alcuni dei protagonisti che compaiono in queste pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438488646
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un contadino da fieno - Confessions of a Hayseed Da
Negli anni '60, la piccola contea di Rockland, a nord di New York, ha attraversato un periodo...
Confessioni di un contadino da fieno - Confessions of a Hayseed Da

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)