Confessioni di un commerciante di chitarre vintage: Le memorie di Norman Harris

Punteggio:   (4,6 su 5)

Confessioni di un commerciante di chitarre vintage: Le memorie di Norman Harris (Norman Harris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo avvincente e divertente sul mercato delle chitarre vintage e sulla vita di Norm Harris, una figura di spicco nel mondo del collezionismo e della vendita di chitarre. È ricco di aneddoti coinvolgenti, storie personali e una storia del collezionismo che risuona con gli appassionati di chitarra. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e di dettagli, con opinioni contrastanti sullo stile di scrittura e sull'equilibrio generale dei contenuti.

Vantaggi:

Il libro è piacevole e accessibile per gli appassionati di chitarra e rock, ricco di storie interessanti sul mercato delle chitarre vintage e di esperienze personali. Molti lettori hanno apprezzato il coinvolgente stile di scrittura di Norm, la sua passione per le chitarre e l'inclusione di fotografie. Il libro fornisce motivazione e ispirazione agli aspiranti musicisti e collezionisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non offrisse contenuti sufficientemente approfonditi o dettagliati e alcuni hanno criticato la sua mancanza di profondità e raffinatezza. Si sono lamentati che gli aneddoti sono diventati ripetitivi o meno interessanti nella seconda metà e che a volte il libro è sembrato più un'autopromozione che un resoconto storico completo.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Vintage Guitar Dealer: The Memoirs of Norman Harris

Contenuto del libro:

In Confessioni di un commerciante di chitarre vintage, Norman Harris racconta come è diventato il principale venditore di chitarre vintage al mondo. In qualità di fondatore e proprietario del leggendario negozio Norman's Rare Guitars, ha venduto alcuni dei migliori strumenti a corde pizzicate alle più grandi star del mondo, tra cui George Harrison, Bob Dylan, Tom Petty e molti altri.

Nel 1970 Harris si trasferisce a Los Angeles nella speranza di sfondare nel mondo della musica. Il suo primo piano era quello di esibirsi, ma il piano B era quello di comprare e vendere chitarre, e non aveva idea di quante opportunità ci sarebbero state. Molti gruppi arrivarono a Los Angeles anche nella speranza di sfondare, ma quelli che non ci riuscivano avrebbero dovuto vendere i loro strumenti.

Questo contribuì a rendere la Los Angeles dei primi anni Settanta un paradiso per le belle chitarre d'epoca. Allo stesso tempo, Hollywood cominciava a rendersi conto del valore degli strumenti corretti nel tempo nei film e l'industria discografica riconosceva l'alta qualità del suono prodotto dagli strumenti d'epoca.

Dagli anni '70 il valore di questi strumenti è cresciuto vertiginosamente e il mercato delle chitarre vintage è diventato un fenomeno internazionale, con Norman Harris al centro di tutto. Pieno di storie affascinanti e di approfondimenti sul mondo dello spettacolo, Confessioni di un commerciante di chitarre vintage è un libro di memorie intrigante di un uomo che ha trascorso una vita a far arrivare strumenti straordinari nelle mani di artisti straordinari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781495035111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un commerciante di chitarre vintage: Le memorie di Norman Harris - Confessions of a...
In Confessioni di un commerciante di chitarre...
Confessioni di un commerciante di chitarre vintage: Le memorie di Norman Harris - Confessions of a Vintage Guitar Dealer: The Memoirs of Norman Harris
Odontoiatria preventiva primaria - Nuova edizione internazionale Pearson - Primary Preventive...
Per tutti i corsi introduttivi, clinici e...
Odontoiatria preventiva primaria - Nuova edizione internazionale Pearson - Primary Preventive Dentistry - Pearson New International Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)