Confessioni di un chirurgo: Un taglio più profondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Confessioni di un chirurgo: Un taglio più profondo (A. Ruggieri Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Confessioni di un chirurgo: A Deeper Cut” del Dr. Paul Ruggieri elogiano il libro per le sue intuizioni oneste e schiette sulla professione medica e sulle sfide che l'assistenza sanitaria deve affrontare oggi. I lettori apprezzano gli aneddoti personali e le riflessioni del dottor Ruggieri sulla chirurgia, nonché la sua difesa del benessere dei pazienti. Molti lo considerano una lettura essenziale per i professionisti della medicina e per il pubblico.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua onestà, integrità e narrazione personale. Molti recensori ne sottolineano il valore educativo riguardo al sistema medico e ai cambiamenti della chirurgia nel corso degli anni. Le riflessioni schiette del Dr. Ruggieri sulle questioni sanitarie e la sua preoccupazione per la cura dei pazienti risuonano bene con i lettori. Lo stile di scrittura umoristico e accessibile rende comprensibili argomenti medici complessi.

Svantaggi:

Alcuni recensori sostengono che il libro affronta sfide significative nel sistema sanitario, come la corporativizzazione della medicina e l'impatto della tecnologia sul rapporto medico-paziente, che possono suscitare preoccupazione per il futuro dell'assistenza sanitaria.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Surgeon: A Deeper Cut

Contenuto del libro:

Come chirurgo attivo negli ultimi trent'anni, il dottor Paul A. Ruggieri ha sperimentato e vissuto il meglio e il peggio della sua professione.

Nel suo primo libro, Confessioni di un chirurgo: The Good, the Bad, and the Complicated, ha spalancato le porte della sala operatoria per dare al pubblico una visione sorprendente di ciò che accade realmente all'interno della sala operatoria. In "Confessioni di un chirurgo: A Deeper Cut, il dottor Ruggieri fa saltare le porte della sala operatoria dai loro cardini. Si addentra in una professione ancora più misteriosa che mai.

Condivide candidamente i suoi pensieri sui pazienti che hanno avuto un impatto maggiore sulla sua vita. Espone inoltre come i chirurghi (compreso lui stesso) e la professione chirurgica siano cambiati radicalmente dalla prima volta che ha impugnato nervosamente la lama di un bisturi come specializzando in chirurgia.

Esplora come questi cambiamenti abbiano aiutato e danneggiato i pazienti. Esplora anche come questi cambiamenti continueranno ad avere un impatto diretto su chiunque stia per entrare in una sala operatoria.

In definitiva, il racconto appassionato e sincero del dottor Ruggieri della sua vita all'interno di una sala operatoria in continua evoluzione darà al suo pubblico il potere della trasparenza e della verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662936098
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il costo del taglio: Un chirurgo svela la verità dietro un'industria multimiliardaria - The Cost of...
Perché la chirurgia è così costosa? Il chirurgo...
Il costo del taglio: Un chirurgo svela la verità dietro un'industria multimiliardaria - The Cost of Cutting: A Surgeon Reveals the Truth Behind a Multibillion-Dollar Industry
Confessioni di un chirurgo: Un taglio più profondo - Confessions of a Surgeon: A Deeper...
Come chirurgo attivo negli ultimi trent'anni, il dottor...
Confessioni di un chirurgo: Un taglio più profondo - Confessions of a Surgeon: A Deeper Cut

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)