Confessioni di un architetto d'impresa

Confessioni di un architetto d'impresa (F. Bowman Charles)

Titolo originale:

Confessions of an Enterprise Architect

Contenuto del libro:

Il libro contribuisce a far conoscere il ruolo inestimabile che gli architetti aziendali svolgono nelle principali iniziative software. Per questo motivo, sono convinto che se le organizzazioni prenderanno a cuore queste intuizioni e le sfrutteranno in modo efficace, inizieranno a ottenere ritorni consistenti e reali sui loro investimenti IT. Questo libro farà la differenza? Il tempo ce lo dirà, ma la mia sensazione è che possa fare la differenza". --William M. Ulrich, presidente di Tactical Strategy Group, Inc.

Confessioni di un architetto d'impresa è la traccia per gli addetti ai lavori su come avere successo come architetto d'impresa nonostante le politiche, i budget, le battute d'arresto, i problemi di personale e le sfide tecnologiche. Include discussioni teoriche e pragmatiche sulla disciplina, fornisce raccomandazioni costruttive nate dall'esperienza personale e presenta una serie di best practice per lo sviluppo di architetture di livello professionale che forniscono sistemi di livello professionale.

Il libro contiene anche numerose "Confessioni", ovvero consigli pratici, avvertimenti e indicazioni di un architetto d'impresa che ha maturato una carriera indipendente. Un esempio di confessioni comprende:

⬤ L'adattamento al cambiamento è l'unica costante nella vita professionale di un architetto d'impresa.

⬤ Molti architetti aziendali non si rendono conto che le loro decisioni non solo influiscono sulla progettazione del sistema, ma hanno anche un impatto sull'ambiente di sviluppo e influenzano la struttura dei team di progetto.

⬤ In molti casi, le stime iniziali del progetto sono così imprecise che chi le approva farebbe meglio a sviluppare le proprie valutazioni.

⬤ In molti team di progetto, l'utente è l'ultima considerazione.

Le intuizioni contenute in questo libro, caratterizzate dalle "Confessioni" e dai "Suggerimenti", offrono alle organizzazioni una strada da percorrere con l'architettura aziendale. Il libro spiega anche come gli architetti aziendali possano coinvolgere i senior business leader con la stessa efficacia e fluidità con cui coinvolgono analisti aziendali, sviluppatori, professionisti del business, program manager e colleghi architetti. Inoltre, dimostra come comunicare concetti sofisticati e all'avanguardia in modi semplici e puliti che facilitano il coinvolgimento a tutti i livelli. Soprattutto, il libro dimostra che un architetto d'impresa professionista - e, per estensione, un'architettura d'impresa di livello professionale - getta le basi per un successo continuo in un settore abituato al fallimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032120775
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come funzionano le cose: L'edizione tecnologica - How Things Work: The Technology Edition
È più che banale affermare che la tecnologia è prevalente...
Come funzionano le cose: L'edizione tecnologica - How Things Work: The Technology Edition
Ingegneria dei sistemi idrici di raffreddamento di centrali elettriche e industrie - Engineering of...
Questo libro fornisce un riferimento alle tecniche...
Ingegneria dei sistemi idrici di raffreddamento di centrali elettriche e industrie - Engineering of Power Plant and Industrial Cooling Water Systems
Confessioni di un architetto d'impresa - Confessions of an Enterprise Architect
Il libro contribuisce a far conoscere il ruolo inestimabile che gli...
Confessioni di un architetto d'impresa - Confessions of an Enterprise Architect
Ingegneria termica delle centrali nucleari: Sistemi di bilanciamento dell'impianto - Thermal...
Ingegneria termica delle centrali nucleari:...
Ingegneria termica delle centrali nucleari: Sistemi di bilanciamento dell'impianto - Thermal Engineering of Nuclear Power Stations: Balance-of-Plant Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)