Confessioni di un anticristo

Punteggio:   (3,6 su 5)

Confessioni di un anticristo (Marta Skai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Confessions of an Antichrist è un racconto cupamente comico e surreale ambientato nella scena Black Metal norvegese, che segue Marta, manager di una band, e le sue relazioni caotiche con i membri della band. La narrazione combina elementi di horror, umorismo e metaromanzo, con personaggi bizzarri e imprevedibili colpi di scena.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua miscela unica di horror e commedia dark, per la narrazione accattivante e per i personaggi non convenzionali. La scrittura è descritta come una masterclass nell'intrecciare surrealismo e imprevedibilità, mantenendo i lettori impegnati e intrattenuti con la sua narrazione contorta e i suoi temi complessi.

Svantaggi:

Alcuni recensori si sono sentiti delusi dalla lentezza del ritmo e dalla mancanza di sviluppo dei personaggi, che sono rimasti monodimensionali e le cui motivazioni non erano chiare. Si è parlato di un'accumulazione di premesse che non ha dato i suoi frutti, lasciando alcuni lettori insoddisfatti della progressione della storia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of an Antichrist

Contenuto del libro:

Un romanzo poliziesco deliziosamente contorto con un narratore inaffidabile, Confessioni di un Anticristo racconta l'ascesa e la caduta di un gruppo norvegese di aspiranti satanisti che si imbarca in una missione per bruciare il mondo con il black metal.

Marta Skai è in missione per distruggere il mondo. Ribellandosi alla perfetta e pittoresca cittadina norvegese di pescatori in cui è nata, ha formato una band black metal di una depravazione così inquietante che sa di essere l'arma perfetta per corrompere le masse.

Quando, dopo un concerto particolarmente offensivo, la band si trova di fronte a un contratto discografico, Marta deve tenere uniti i giovani aspiranti satanisti che la compongono per raggiungere il loro destino. Non è facile quando si tratta del suo migliore amico batterista con il cervello di bue, di un bassista ossessionato da Viking, di un chitarrista solista dipendente dal sesso e di un cantante a malapena umano che potrebbe essere l'Anticristo.

Ma quando il contratto discografico sembra a portata di mano, tutto va a rotoli. E così inizia la discesa a spirale nella follia di Marta e del suo strano e sordido gruppo, mentre corrompono cristiani su croci e combattono fascisti con dildo, mentre si rendono conto che uno di loro potrebbe essere più malvagio di quanto pensassero...

Ambientato nella scena heavy metal della Norvegia del 2010, Marta racconta la sua discesa nel caos e nell'omicidio, alimentata da una lussuria velatamente descritta come amore. Dall'incendio di chiese alle orge sataniche, Confessioni di un Anticristo è una storia dal ritmo incalzante e che fa rizzare i capelli, descrivendo la macabra realizzazione di sogni e incubi adolescenziali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915523075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un anticristo - Confessions of an Antichrist
Un romanzo poliziesco deliziosamente contorto con un narratore inaffidabile, Confessioni di un Anticristo...
Confessioni di un anticristo - Confessions of an Antichrist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)