Confessioni di un adolescente cretino di Gesù

Punteggio:   (4,6 su 5)

Confessioni di un adolescente cretino di Gesù (Tony Dushane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Confessioni di un adolescente cretino di Gesù di Tony DuShane offre una storia divertente e autentica di un ragazzo di nome Gabe che cresce come testimone di Geova negli anni Ottanta. La narrazione esplora le sfide dell'adolescenza, le costrizioni religiose e la ricerca dell'identità personale, risuonando profondamente con i lettori che condividono contesti simili.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e umoristica, in grado di catturare l'imbarazzo dell'adolescenza e l'esperienza unica di crescere in una rigida comunità religiosa. I recensori hanno lodato l'autentica rappresentazione della vita di un testimone di Geova, con personaggi e situazioni che suscitano risate ed empatia. Molti hanno trovato che si tratta di una lettura avvincente che non si riesce a mettere giù, con una forte risonanza emotiva per chi è cresciuto in circostanze simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il titolo fosse fuorviante e che i primi capitoli fossero sconclusionati. Alcuni lettori hanno notato che lo stile di scrittura li ha inizialmente scoraggiati, ma la maggior parte ha convenuto che è migliorato significativamente con il progredire della narrazione. Inoltre, alcuni ritengono che il libro non sia adatto a coloro che non hanno familiarità con la cultura dei Testimoni di Geova.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Teenage Jesus Jerk

Contenuto del libro:

Gabe è un adolescente testimone di Geova convinto che Dio lo ucciderà all'Armageddon perché si masturba. Ma Gabe non è solo: c'è Peter, che scrive parolacce a margine dei suoi compiti; Jihyun, il ragazzo coreano che si nutre di Ho Hos e Doritos; e Camille, che segue Gabe in giro, cercando di essere la sua ragazza.

C'è anche la mamma di Gabe, che dorme sedici ore al giorno, e suo padre, un anziano che decide il destino dei peccatori (come la coppia sposata che confessa di aver fatto accidentalmente sesso anale). C'è Fratello Miller, un anziano con il complesso di Napoleone, che accompagna Gabe di porta in porta, incoraggiandolo a bussare con fiducia, e Sorella Feeney, che aspetta con ansia il giorno in cui potrà trasferirsi in una casa in stile spagnolo dopo che il suo proprietario sarà morto alla fine del mondo. Fortunatamente per Gabe, c'è lo zio Jeff, che è stato in tournée con Santana e ora dà a Gabe gli unici preziosi consigli da ragazza che abbia mai ricevuto.

È dura quando i giorni di scuola vengono trascorsi evitando domande sulla tua strana religione e i fine settimana significano predicare casa per casa. La vita sembra squallida finché Gabe non si innamora della bella sorella maggiore di Camille e comincia a vedere in lei la risposta alle sue frustrazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593762636
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di un adolescente cretino di Gesù - Confessions of a Teenage Jesus Jerk
Gabe è un adolescente testimone di Geova convinto che Dio lo ucciderà...
Confessioni di un adolescente cretino di Gesù - Confessions of a Teenage Jesus Jerk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)