Confessioni di skinhead: Dall'odio alla speranza

Punteggio:   (4,1 su 5)

Confessioni di skinhead: Dall'odio alla speranza (J. Leyden T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la trasformazione di TJ Leyden da reclutatore di gruppi d'odio skinhead a promotore di pace e comprensione. Molti lettori hanno trovato il contenuto illuminante e stimolante, ma sono stati segnalati problemi di formattazione e affermazioni di narcisismo nella narrazione di Leyden.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia avvincente di trasformazione personale, offre spunti educativi sulla violenza delle bande e sui gruppi di odio ed è considerato importante per genitori ed educatori. I lettori lo hanno trovato coinvolgente ed emotivamente emozionante.

Svantaggi:

Molti hanno criticato la formattazione del Kindle, ritenendola scadente. Alcuni recensori hanno ritenuto che la narrazione fosse egoistica e narcisistica, sorvolando sulle emozioni più profonde. Altri hanno menzionato la mancanza di profondità e di dettagli in alcune parti della storia.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Skinhead Confessions: From Hate to Hope

Contenuto del libro:

Fin da giovane, a TJ Leyden è stato insegnato a combattere, a ferire e a odiare.

Astutamente brillante e ingannevolmente pulito, TJ ha scoperto che la vita con gli Skinhead era esattamente ciò di cui lui - e loro - avevano bisogno. Salito rapidamente ai vertici, TJ reclutò membri per gli Skin, guadagnandosi in cambio un nome e una reputazione come uno degli uomini più potenti del movimento White Power.

Grazie alla sua abilità nel fomentare il fuoco dell'odio e alla capacità di eludere la legge, sembrava che nulla avrebbe fermato TJ, fino a quando non divenne padre. Man mano che i suoi figli crescevano, cresceva anche l'incertezza di TJ sulla causa che aveva appoggiato per tanto tempo. Da tutta la propaganda razzista emerse finalmente un fatto: il potere dei bianchi non consisteva nell'essere bianchi, ma semplicemente nell'avere qualcuno da odiare.

Una volta compresa questa verità, TJ ha capito che la sua vita non sarebbe più stata la stessa. Skinhead Confessions vi porta in un viaggio incredibile attraverso un mondo oscuro di violenza fino a uno di apertura e fiducia nel futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599551333
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni di skinhead: Dall'odio alla speranza - Skinhead Confessions: From Hate to Hope
Fin da giovane, a TJ Leyden è stato insegnato a combattere,...
Confessioni di skinhead: Dall'odio alla speranza - Skinhead Confessions: From Hate to Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)