Confessioni dell'altra madre: Le mamme lesbiche non biologiche raccontano tutto!

Punteggio:   (4,5 su 5)

Confessioni dell'altra madre: Le mamme lesbiche non biologiche raccontano tutto! (Harlyn Aizley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre una raccolta di saggi che risuonano con le madri non biologiche, in particolare nelle relazioni tra persone dello stesso sesso, fornendo esperienze relazionabili e sostegno emotivo. I lettori apprezzano la diversità delle storie e il quadro di riferimento che offre per comprendere i loro percorsi genitoriali unici. Sebbene molti trovino il libro affermativo e stimolante, alcuni esprimono difficoltà a relazionarsi con alcune storie.

Vantaggi:

Storie affermative e relazionabili per madri non biologiche
prospettive diverse
risonanza emotiva
incoraggia la comprensione tra i partner
funge da risorsa di sostegno per una comunità in crescita
umoristica e perspicace
preziosa per tutti i genitori e i professionisti della comunità della nascita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a relazionarsi con alcune storie, in particolare quelle incentrate sul concepimento; alcuni hanno trovato le esperienze specifiche limitate a certe prospettive.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of the Other Mother: Nonbiological Lesbian Moms Tell All!

Contenuto del libro:

Uno dei pochi libri che esplorano la genitorialità lesbica, questi "esilaranti, strazianti e dolorosamente onesti racconti di maternità" celebrano gli alti e bassi dell'essere un genitore LGBTQIA+ nel 21° secolo (Joey Solloway, creatore di Transparent).

Dopo che l'autrice Harlyn Aizley ha dato alla luce sua figlia, ha assistito con inaspettato orrore al momento in cui il suo compagno ha preso in braccio la bambina e le ha detto: "Sono la tua nuova mamma! "Mentre entrambi avevano lavorato per trovare il donatore di sperma perfetto, Aizley aveva trascorso nove mesi con il bambino in grembo e ore di travaglio, quindi come poteva il suo compagno affermare di essere la mamma della loro bambina?

Molti pannolini dopo, Aizley ha iniziato ad apprezzare la complessità del nuovo ruolo della sua compagna come altra madre. Insieme, hanno cercato storie di famiglie come la loro, in cui una donna ha scelto di rinunciare alla propria esperienza di nascita per sostenere il partner nella sua. Ne hanno trovate pochissime. Ora, in Confessioni dell'altra madre, Aizley ha messo insieme un'emozionante raccolta di storie personali di donne che, come la sua compagna, stanno creando nuovi ruoli genitoriali, ridefinendo la maternità e rimodellando la nostra visione delle famiglie biparentali. Tra i collaboratori figurano Hillary Goodridge, una delle principali attrici nella causa per il matrimonio omosessuale in Massachusetts, la cabarettista Judy Gold e la psicologa e autrice Suzanne M. Johnson.

Questo candido sguardo su un lato finora inesplorato della genitorialità lesbica è pieno di storie a volte umoristiche, a volte commoventi, ma sempre celebrative. Ogni storia di genitorialità getta luce sulle molteplici sfaccettature della maternità, offrendo ai lettori gay ed etero una comprensione più profonda di ciò che significa amare e fare il genitore nel ventunesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807079638
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confessioni dell'altra madre: Le mamme lesbiche non biologiche raccontano tutto! - Confessions of...
Uno dei pochi libri che esplorano la...
Confessioni dell'altra madre: Le mamme lesbiche non biologiche raccontano tutto! - Confessions of the Other Mother: Nonbiological Lesbian Moms Tell All!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)