Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Confessions
“Questo libro è una confessio vitae, un'espressione del dramma che ogni persona vive quando è separata dal divino, quando è spinta tra speranza e disperazione, illusione e delusione, buio e luce”.
In questa collaborazione artistica altamente distintiva, Gabriele Tinti e Andres Serrano hanno prodotto una struggente meditazione sulla religione, la violenza e la fisicità. Tinti, già autrice della raccolta Ruins, ha prodotto una sequenza di poesie notevoli sia per la loro espressività lirica che per la loro forte compattezza. Spesso inquietanti e sempre intransigenti nella loro visione della capacità umana di fare del male e di essere fatto del male, queste poesie sono il corpo di lavoro più impressionante di Tinti fino ad oggi.
I versi di Tinti accompagnano una serie di immagini composte da Serrano, uno degli artisti più apprezzati del nostro tempo. Le opere di Serrano si confrontano in modo provocatorio con l'eredità visiva della tradizione cristiana e classica, incarnando al contempo un tipo di bellezza molto particolare. Sia le poesie che le immagini di questo volume sono un risultato importante di per sé; insieme costituiscono una raccolta essenziale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)