Conferenze in classe di matematica: Una guida pratica all'uso delle conferenze di 5 minuti per far crescere matematici fiduciosi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Conferenze in classe di matematica: Una guida pratica all'uso delle conferenze di 5 minuti per far crescere matematici fiduciosi (Gina Picha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli educatori per le strategie pratiche e le intuizioni sull'insegnamento della matematica. Consente agli insegnanti di sostenere gli studenti nello sviluppo di una forte identità matematica e fornisce passi chiari e praticabili per migliorare le pratiche in classe. Molti recensori l'hanno trovato stimolante e in grado di cambiare il loro approccio all'insegnamento della matematica.

Vantaggi:

Offre consigli pratici per un'immediata implementazione in classe
promuove la responsabilizzazione degli studenti e una forte identità matematica
ispira gli educatori a ripensare i loro metodi di insegnamento
passi chiari per conferire con gli studenti
adatto alle comunità di apprendimento professionale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conferring in the Math Classroom: A Practical Guidebook to Using 5-Minute Conferences to Grow Confident Mathematicians

Contenuto del libro:

Tutti gli studenti entrano nelle nostre aule di matematica con idee che meritano di essere discusse. Alcune delle scoperte più efficaci nascono da brevi conversazioni intenzionali tra studenti e insegnante, ma la pianificazione di questi momenti può sembrare scoraggiante. Nel suo libro innovativo Conferring in the Math Classroom: A Practical Guidebook to Using 5-Minute Conferences to Grow Confident Mathematicians", Gina Picha si concentra sui modi semplici e trasformativi con cui gli insegnanti possono utilizzare le conferenze di matematica, brevi conversazioni tra insegnanti e piccoli gruppi di studenti al lavoro, per guidare l'istruzione, valutare la comprensione e costruire forti pensatori matematici.

All'interno imparerete a:

⬤  Facilitare le conferenze matematiche per ascoltare gli studenti, identificare e costruire sui loro punti di forza e incoraggiarli a condividere il loro pensiero matematico.

⬤  Costruire un'identità matematica positiva che aiuterà ad alimentare classi di matematica incentrate sullo studente.

⬤  Porre domande esplorative per ottenere una visione basata sui dati del loro ragionamento matematico e pianificare i passi successivi per l'istruzione.

⬤  Fornite un'istruzione matematica differenziata in base alle esigenze individuali o del piccolo gruppo.

⬤  Guidare un discorso matematico divertente e interattivo in classe.

Picha include guide per le domande degli insegnanti, tabelle "se-allora" organizzate per livello di scuola e argomento matematico e modelli per prendere appunti per aiutarvi a iniziare subito a conferire in matematica. Questo approccio pratico ed estremamente accessibile può aiutare gli studenti ad approfondire la comprensione della matematica, a rafforzare la fiducia nelle loro capacità matematiche e a collegare gli apprendimenti tra le materie matematiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625315137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conferenze in classe di matematica: Una guida pratica all'uso delle conferenze di 5 minuti per far...
Tutti gli studenti entrano nelle nostre aule di...
Conferenze in classe di matematica: Una guida pratica all'uso delle conferenze di 5 minuti per far crescere matematici fiduciosi - Conferring in the Math Classroom: A Practical Guidebook to Using 5-Minute Conferences to Grow Confident Mathematicians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)