Singapore Lectures 1980-2018: A Selection
Negli ultimi 40 anni, l'ISEAS - Yusof Ishak Institute ha avuto l'onore di collaborare con il governo di Singapore per ospitare 44 Singapore Lectures. La serie di conferenze di Singapore è una piattaforma pubblica unica per i leader ed esperti mondiali in visita a Singapore, che riflette il ruolo della città-stato come centro globale di idee e diplomazia. Le 21 conferenze scelte per questo volume del 40° anniversario illustrano i cambiamenti fondamentali dell'economia globale e del sistema interstatale che il Sud-Est asiatico e Singapore hanno affrontato con successo in questi quattro decenni epocali.
"Le conferenze di Singapore riflettono i progressi della città-stato negli ultimi quarant'anni. Questa selezione cattura abilmente i punti salienti, dal modo in cui Singapore ha iniziato a imparare a leggere il mondo a come è diventata un sito aperto e inclusivo della globalizzazione.
La raccolta potrebbe fare di più. I leader dei cinque continenti intervenuti all'ISEAS sono venuti a condividere le loro esperienze, la loro saggezza e, non da ultimo, i loro sogni. Seguire ciò che hanno offerto ci offre un quadro sfaccettato e istruttivo. I lettori hanno l'opportunità di ripercorrere un'epoca di intensa rivalità, in cui i conflitti politici sono stati accompagnati da una crescita economica senza precedenti, in cui si sono apprese lezioni da tragici fallimenti e da grandi successi.
Lette nel loro insieme, le conferenze ci danno speranza in un'epoca di turbolenze globali senza precedenti: ci saranno sicuramente futuri leader in grado di trovare il modo di liberare il mondo dai suoi demoni" - Wang Gungwu, professore dell'Università Nazionale di Singapore (NUS) ed ex presidente del Consiglio di amministrazione dell'ISEAS - Yusof Ishak Institute.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)