Edward Teller Lectures: Lasers and Inertial Fusion Energy (Second Edition)
Come ottenere un'energia illimitata, sicura, pulita e a basso costo attraverso la fusione nucleare inerziale guidata da un laser o da un fascio di luce ha preoccupato tutti i vincitori della Medaglia Edward Teller sin dalla sua istituzione nel 1991.
Questo libro presenta le loro scoperte, le discussioni durante le riunioni e le intuizioni personali di Edward Teller stesso. Ci si aspetta una discussione sugli importanti progressi previsti per il futuro, come i progetti di ricerca multimiliardari sulla fusione (NIF) e nuovi schemi come le interazioni laser-plasma da petawatt-picosecondo che evocano nuova fisica e meccanismi di accoppiamento.
Per la prima volta, la tecnologia laser del nuovo secolo sta fornendo gli impulsi energetici brevissimi ed estremamente intensi necessari per l'energia da fusione delle centrali di nuova generazione, che producono energia a costi molte volte inferiori rispetto a qualsiasi altra fonte. Il sogno a lungo inseguito di accendere direttamente l'idrogeno pesante congelato per un uso controllato è prossimo alla realizzazione. Vengono riassunti anni di ricerche su plasmi e laser condotte in tutto il mondo in esperimenti altamente sofisticati.
La trattazione inizia con il lavoro di John Nuckolls e del premio Nobel Nikolai Basov e conduce al nuovo schema di accelerazione del blocco di plasma attraverso la forza ponderomotrice non lineare. Edward Teller Lectures è una delle prime guide a questi nuovi sviluppi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)