Confederati ispanici. Terza edizione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Confederati ispanici. Terza edizione (John O'Donnell-Rosales)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un elenco completo degli individui ispanici che combatterono per gli Stati Confederati durante la Guerra Civile, mettendo in evidenza i loro contributi e incoraggiando i lettori, specialmente quelli di origine ispanica, ad esplorare la loro storia ancestrale. Sebbene sia una risorsa preziosa per la ricerca genealogica e ampli la comprensione della diversa composizione delle forze confederate, alcune recensioni notano che manca di profondità nel contesto storico ed è criticato per il suo prezzo rispetto alle dimensioni.

Vantaggi:

Il libro offre un elenco completo di soldati ispanici, è una buona risorsa per la ricerca genealogica, corregge le idee sbagliate sulla demografia delle forze confederate, fornisce una prospettiva unica sulla storia della Guerra Civile e ha suscitato interesse per ulteriori ricerche sulla diversità nella storia americana.

Svantaggi:

Il contesto storico è limitato, alcuni considerano il libro eccessivamente costoso per le sue dimensioni ridotte e ci sono dubbi sulle premesse dell'autore riguardo all'identità razziale dei soldati ispanici durante la Guerra Civile.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hispanic Confederates. Third Edition

Contenuto del libro:

Dopo aver consultato una serie di fonti primarie e secondarie, tra cui numerosi elenchi di soldati confederati, l'autore ha compilato l'unico elenco completo di soldati confederati ispanici disponibile a stampa.

Il numero di soldati qui elencati è cresciuto fino a 6.175 uomini, un numero quasi doppio rispetto a quello identificato nella prima edizione. Tra i soldati sono inclusi (1) persone di origine ebraica i cui antenati furono espulsi dalla Spagna nel 1492, (2) meticci di origine spagnola/nativa americana che si unirono a molte delle unità regolari e della milizia del Texas, (3) mulatti di origine spagnola/africana, (4) soldati di origine asiatica i cui antenati erano emigrati dalle Filippine in Louisiana e in altri luoghi lungo il Golfo del Messico, (5) minorchini della Florida i cui antenati si erano sposati con italiani, corsi e greci e si erano stabiliti in Florida sotto il dominio britannico e (6) spagnoli bianchi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806352305
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confederati ispanici. Terza edizione - Hispanic Confederates. Third Edition
Dopo aver consultato una serie di fonti primarie e secondarie,...
Confederati ispanici. Terza edizione - Hispanic Confederates. Third Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)