Condurre per quello che si è: Scoprire il segreto della leadership senza difese

Punteggio:   (4,5 su 5)

Condurre per quello che si è: Scoprire il segreto della leadership senza difese (P. Walker Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti perspicaci e accessibili sulla leadership, che incoraggiano l'auto-riflessione e la crescita personale dei leader. Fornisce consigli preziosi supportati da esempi e illustrazioni.

Vantaggi:

Molto perspicace, facile da leggere, sfida all'auto-riflessione, consigli brillanti, esempi e diagrammi utili, approfondimenti preziosi sulla leadership interiore, autore eccellente.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leading Out of Who You Are: Discovering the Secret of Undefended Leadership

Contenuto del libro:

La leadership implica potere e influenza sugli altri, ma ognuno di noi è intrappolato da un imperativo psicologico che ci spinge a usare il controllo che abbiamo per i nostri scopi. Da dove viene questo imperativo? L'autore descrive quattro modelli dell'ego, formatisi durante l'infanzia, che sono la fonte delle nostre pulsioni e delle nostre paure - plasmare, definire, adattare e difendere - e mostra come essi determinino i bisogni che cerchiamo di soddisfare nella nostra vita di leader.

Il nostro istinto naturale di usare la nostra leadership per soddisfare i nostri bisogni piuttosto che quelli degli altri è ciò che egli definisce "difesa". Una strategia di leadership difensiva consiste nel costruire un "palco anteriore" e un "palco posteriore", che ci permette di rivelare o nascondere aspetti di noi stessi a seconda di quanto percepiamo minaccioso il nostro pubblico.

Sebbene il miglior pubblico umano (in relazioni sicure, matrimoni affettuosi, amicizie profonde e così via) possa contribuire in qualche modo a soddisfare il nostro bisogno di approvazione incondizionata e affidabile, in ultima analisi dobbiamo trovare una fonte spirituale di approvazione se vogliamo essere pienamente disponibili a servire gli altri liberamente. Con domande di studio ed esercizi, oltre a strumenti di leadership e una comunità online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781903689431
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Condurre per quello che si è: Scoprire il segreto della leadership senza difese - Leading Out of Who...
La leadership implica potere e influenza sugli...
Condurre per quello che si è: Scoprire il segreto della leadership senza difese - Leading Out of Who You Are: Discovering the Secret of Undefended Leadership
Il leader indifeso - The Undefended Leader
Questa edizione in un unico volume della trilogia di libri di Simon Walker sulla leadership “non difesa” si rivolge ai leader di...
Il leader indifeso - The Undefended Leader
Guidare senza nulla da perdere - Leading with Nothing to Lose
Il viaggio verso una leadership senza difese non si ferma alla scoperta personale. Il suo risultato...
Guidare senza nulla da perdere - Leading with Nothing to Lose
Il leader indifeso - The Undefended Leader
Questa edizione in un unico volume della trilogia di libri di Simon Walker sulla leadership “non difesa” si rivolge ai...
Il leader indifeso - The Undefended Leader
Dirigere con tutto ciò che si ha da dare: Lezioni dal successo e dal fallimento del capitalismo...
Il carattere personale del leader e la pragmatica...
Dirigere con tutto ciò che si ha da dare: Lezioni dal successo e dal fallimento del capitalismo occidentale - Leading with Everything to Give: Lessons from the Success and Failure of Western Capitalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)