Condotta antisportiva: Sfruttare gli atleti del college

Punteggio:   (4,2 su 5)

Condotta antisportiva: Sfruttare gli atleti del college (Walter Byers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

Unsportsmanlike Conduct: Exploiting College Athletes

Contenuto del libro:

Walter Byers, che è stato direttore esecutivo della NCAA dal 1951 al 1987, era incaricato della duplice missione di mantenere puliti gli sport intercollegiali e di generare milioni di dollari ogni anno come entrate per i college. Qui Byers espone, come solo lui sa fare, la storia e lo stato attuale dell'atletica universitaria: doni in denaro, standard accademici discutibili, sponsorizzazioni pubblicitarie, battaglie legali e la manipolazione politica dei presidenti dei college.

Byers ritiene che gli sport universitari di oggi non siano più un'attività studentesca: sono un'impresa commerciale ad alto costo e gli atleti universitari dovrebbero avere lo stesso accesso al libero mercato dei loro allenatori e dei loro college. Non favorisce nessuno e cita i singoli casi di corruzione nella storia della NCAA. Dal primo caso di applicazione della legge di Byers, contro l'Università del Kentucky nel 1952, alla "pena di morte" inflitta dalla NCAA alla Southern Methodist University di Dallas nel 1987, mostra il cambiamento dell'ambiente atletico da regole semplici e funzionari personalmente responsabili a regolamenti contorti e ciclopici, con studi legali costosi che difendono i trasgressori dei college da un sistema di applicazione limitato della NCAA. Questo libro è un must per chiunque sia coinvolto negli sport universitari: atleti, allenatori, tifosi, docenti e amministratori.

"Non c'è stato nessun altro dirigente nella storia dello sport professionistico, universitario o amatoriale che abbia avuto un tale impatto nel suo settore". --Keith Jackson, ABC Sports.

"Walter Byers ha fatto di più per l'atletica intercollegiale di qualsiasi altra persona nella storia. Ha portato all'atletica intercollegiale una combinazione di leadership, intuizione e integrità che non vedremo mai più eguagliata". --Bob Knight, allenatore di basket dell'Università dell'Indiana.

In qualità di direttore esecutivo della NCAA, Byers ha avviato un programma di applicazione delle norme, ha introdotto una regola accademica nazionale per gli atleti e ha firmato più di cinquanta contratti televisivi con ABC, CBS, NBC, ESPN e Turner Broadcasting. Ha supervisionato la crescita del torneo di basket NCAA, che nel 1988 ha incassato 68,2 milioni di dollari. Essendo l'unica persona che è stata all'interno dell'atletica universitaria per quarant'anni, Walter Byers è l'unico qualificato a raccontare la storia dell'NCAA e dell'odierno sfruttamento degli atleti universitari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472084425
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Condotta antisportiva: Sfruttare gli atleti del college - Unsportsmanlike Conduct: Exploiting...
Walter Byers, che è stato direttore esecutivo...
Condotta antisportiva: Sfruttare gli atleti del college - Unsportsmanlike Conduct: Exploiting College Athletes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)