Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Human Conditions
Questa splendida raccolta di immagini in bicromia meticolosamente composte di attori, musicisti e artisti abbraccia l'intera carriera trentennale del fotografo tedesco e offre un ricco campionario del suo genio per la messa in scena, la composizione e il ritratto.
Che si tratti di immortalare Elvis Costello in un momento di riflessione, di un faccia a faccia con Iggy Pop, di fissare gli occhi di Don Cheadle o di andare a trovare Julian Schnabel nel suo studio, Olaf Heine ha il talento di far apparire sensibili, vulnerabili e avvicinabili soggetti più grandi di lui.
Questa monografia, che abbraccia tutta la carriera, presenta decine di ritratti firmati da Heine, messi in scena in modo impeccabile e curati nei minimi dettagli. Stampata in duotoni brillanti su carta patinata opaca, ogni immagine è presentata in una pagina a sé stante, consentendo agli spettatori il piacere di soffermarsi sulle caratteristiche che contraddistinguono una foto di Heine: toni ricchi e variegati, linee pulite, umorismo e pathos sottili e composizione di stampo classico. Le immagini sono accompagnate da testi degli artisti o dello stesso Heine, che offrono uno sguardo sfumato sul dialogo in corso tra chi guarda e chi è guardato.
Una sontuosa festa per gli occhi di uno dei più importanti fotografi del mondo, questo libro celebra il processo artistico e le ispirazioni che ne sono alla base.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)