Condizione delicata

Punteggio:   (4,1 su 5)

Condizione delicata (Danielle Valentine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto un mix di elogi e critiche da parte dei lettori. Molti recensori ne hanno apprezzato la narrazione avvincente, i temi relativi alla gravidanza e alla salute delle donne e la combinazione di elementi emozionanti e inquietanti. Tuttavia, alcuni hanno espresso insoddisfazione per le incongruenze nella trama, lo sviluppo dei personaggi e gli errori di editing. Nel complesso, sembra essere una lettura avvincente per chi è interessato a temi horror e psicologici.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e relazionabile, soprattutto per le donne
temi forti sulla salute e le esperienze femminili
fonde l'horror con questioni di vita reale
numerosi colpi di scena inaspettati
riesce a tenere i lettori in attesa
adatto ai principianti del body horror
scrittura atmosferica e coinvolgente.

Svantaggi:

Incoerenze nella trama e nel comportamento dei personaggi
alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto verso il finale
diversi errori tipografici e fattuali
alcuni hanno trovato il libro non veramente orribile rispetto alle aspettative
lo sviluppo dei personaggi è stato spesso considerato carente.

(basato su 226 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Delicate Condition

Contenuto del libro:

The Push incontra Il paziente silenzioso in un thriller avvincente che segue una donna convinta che una figura sinistra stia facendo di tutto per assicurarsi che la sua gravidanza non avvenga mai - mentre gli uomini della sua vita si rifiutano di credere a una sola parola di quello che dice.

Anna Alcott desidera ardentemente avere una famiglia. Ma mentre cerca di bilanciare la sua vita sempre più pubblica come attrice indipendente con un estenuante percorso di fecondazione assistita, inizia a sospettare che qualcuno stia facendo di tutto per assicurarsi che ciò non accada mai. Vengono perse medicine cruciali. Gli appuntamenti vengono scambiati a sua insaputa. Avvertimenti criptici la fanno sobbalzare di fronte alle ombre. E nonostante tutto quello che ha passato per rendere questa gravidanza una realtà, nemmeno suo marito è disposto a credere che qualcuno stia facendo dei giochi contorti con lei.

Poi il medico le dice che ha avuto un aborto spontaneo, ma Anna è convinta di essere ancora incinta, nonostante tutto ciò che sostengono gli uomini dal volto grave che la circondano. Sente il bambino muoversi dentro di lei, vede lo sforzo che sta facendo sul suo corpo che si sta indebolendo. I vaghi avvertimenti si trasformano in minacce dirette mentre qualcuno la pedina nella desolata città fantasma degli Hamptons innevati. Mentre i suoi sintomi e la sua sensazione di pericolo diventano sempre più terribili, Anna non può fare a meno di chiedersi che cosa stia esattamente portando dentro di sé... e perché nessuno la ascolta quando dice che qualcosa è orribilmente, dolorosamente sbagliato.

CONDIZIONE DELICATA È:

"Un libro tortuoso, che fa girare le pagine, con dettagli inquietanti e una scrittura scoppiettante, che è anche una critica puntuale del sessismo nella medicina moderna." --Andrea Bartz, autrice del bestseller del New York Times We Were Never Here.

"Una storia inquietante, da divorare in una sola seduta, che farà sicuramente parlare di sé".

"Una lettura spaventosa e propulsiva che trabocca di brutali verità sulla maternità, l'autonomia e l'orrore quotidiano di non essere creduti. Questo tortuoso thriller dell'orrore vi farà indovinare fino alla sconcertante fine." --Rachel Harrison, autrice di Cackle e Such Sharp teeth, bestseller nazionale.

"Scritto magnificamente, insopportabilmente teso e profondamente spaventoso. Una favola moderna che ci chiede cosa saremmo disposti a sacrificare per la cosa che desideriamo di più." --Katie Gutierrez, autrice del bestseller nazionale More Than You'll Ever Know.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728276885
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come sopravvivere all'omicidio - How to Survive Your Murder
Scream incontra Happy Death Day in questo terrificante romanzo horror stand-alone della regina...
Come sopravvivere all'omicidio - How to Survive Your Murder
Condizione delicata - Delicate Condition
The Push incontra Il paziente silenzioso in un thriller avvincente che segue una donna convinta che una figura sinistra stia...
Condizione delicata - Delicate Condition
Condizione delicata - Delicate Condition
Zitto piccolo, non dire una parola... UNA SCELTA DI BUZZ DI GOOD MORNING AMERICA! Visto su People, Vanity Fair,...
Condizione delicata - Delicate Condition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)