Condividere la plastica

Condividere la plastica (Blake Nemec)

Titolo originale:

Sharing Plastic

Contenuto del libro:

Dalla paura sul suo volto non credo che conosca la realtà", scrive Blake Nemec nel suo libro disarmante e originale Sharing Plastic. E ciò che è reale qui è il "botta e risposta" dei lavoratori del sesso e dell'albergo che, in scorci spettacolari, rivela le loro intimità dietro le quinte e le infinite negoziazioni necessarie per essere pagati, rimanere vivi ed evitare l'arresto. Con lo spettro della violenza sempre ai margini della loro spavalderia e arguzia, li ascoltiamo mentre sistemano i loro "corpi di lavoro" in lattice, o montano i cuscini sui letti (perché "i cuscini sono il mio stipendio"), mentre discutono su come "organizzare gli appuntamenti" durante un tour di degustazione di vini, o esortano una collega turbata da un John che assomiglia a Brad Pitt a "fingere di essere Judith Butler". Intelligente e divertente, il libro di poesia d'esordio di Nemec ci mostra che "la parola è una corda", che le voci individuali trovano la loro forza intrecciata in un intento comune. Vi invito ad ascoltare" - Rosa Alcal.

"Leggendo un libro di Blake Nemec ci si rende conto di ciò che la gente deve aver provato dopo un mese o due nella Silver Factory di Warhol: contemporaneamente il blitz multimediale, la realizzazione di una dozzina di film diversi intorno a te, i cuscini di mylar argentato che fluttuano nell'aria, i fiori serigrafati e l'euforia sconvolgente di trovarsi nel luogo più eccitante della terra. L'opera di nemec è piena di storie e dialoghi, ma anche di passaggi analitici che combinano la cruda bioenergia con l'arguzia di Noel Coward. E così sexy: "I loro torsi/ / passavano in picchiata davanti alle immagini dell'altro, ma si piegavano l'uno verso la bocca dell'altro, mordendo il viso ....". Questo pasticcio rotto di squisita polvere di diamante, questo altare di anima e desiderio, darà a Dio un nuovo volto". - Kevin Killian.

"In Sharing Plastic, Blake Nemec apre i nostri cuori a coloro che svolgono il lavoro duro e marginale del mondo, mettendo le loro "mani a pagamento" e altre parti del corpo al servizio di noi, sia come lavoratori domestici, che come lavoratori del sesso o altri che vivono sul filo del rasoio del rischio. "Le nostre labbra non verranno sigillate con il servizio, le tasse e l'arresto, le minacce non taglieranno la nostra eco", dichiara nemec a nome del suo popolo. Queste poesie sono generose ed espansive nella loro plasticità come le voci resistenti che le animano. E le immagini di queste pagine - immagini vivaci di corpi, forme e documenti alterati - si intersecano continuamente con il testo di nemec per contrappuntare e complicare la visione empatica del libro. Condividere la plastica" è un libro risonante ed espressivo, con grinta e grazia". --David Groff, autore di Clay.

------------------------------.

Condividere la plastica" è un omaggio appassionato a tutti i lavoratori che hanno temuto l'arresto. È un confronto con una visione poco perspicace della migrazione e della bianchezza. A volte giocosa, altre severa, questa raccolta ibrida di poesia e narrativa lavora per allungare l'intimità sonora tra i lavoratori non protetti, facendo serpeggiare tali dialoghi o scenari l'uno accanto all'altro come un'unica forza risonante.

A differenza della letteratura che trova una tensione poetica tra i lavoratori del commercio informale e i loro capi, o delle poesie che dipingono in modo distante uno scenario di lavoratori emarginati come drammatico, questi episodi si concentrano sugli scambi amorevoli o volatili tra lavoratori.

I personaggi e le voci di queste vignette si muovono cinematograficamente tra El Paso, San Francisco, Oakland e Chicago. In un periodo politico in cui le persone si tengono in guardia ogni volta che accendono il telegiornale, Sharing Plastic, insieme ad altre voci che conoscono solo il flusso, suggerisce di onorare coloro che da tempo sanno come navigare nel temporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946031204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Condividere la plastica - Sharing Plastic
Dalla paura sul suo volto non credo che conosca la realtà", scrive Blake Nemec nel suo libro disarmante e originale Sharing Plastic...
Condividere la plastica - Sharing Plastic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)