Condividere la parola

Punteggio:   (4,0 su 5)

Condividere la parola (Lucy Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lucy Rose esplora il rapporto tra predicatori e congregazioni, sottolineando l'umiltà, il dialogo e l'importanza della comunità nella predicazione. Pur avendo influenzato positivamente molti, il suo stile accademico lo rende difficile per alcuni lettori.

Vantaggi:

È altamente raccomandato per il suo contenuto stimolante, incoraggia l'umiltà nella predicazione, promuove un approccio partecipativo tra predicatore e congregazione e ha una forte prospettiva femminista che valorizza l'inclusione e il dialogo.

Svantaggi:

Il libro non è di facile lettura e ha uno stile da dissertazione che può risultare sgradevole per chi cerca consigli pratici piuttosto che teoria. Alcuni lettori hanno trovato difficile impegnarsi con il testo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sharing the Word

Contenuto del libro:

Proponendo una relazione non gerarchica e comunitaria tra il pastore e la sua congregazione, Lucy Atkinson Rose suggerisce che un messaggio ben confezionato e persuasivo potrebbe non essere l'obiettivo finale della predicazione.

L'autrice mette in discussione i presupposti e le concezioni tradizionali della predicazione e invita i predicatori a praticare una predicazione conversazionale, radicata in un rapporto di connessione e reciprocità tra il predicatore e la congregazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780664256586
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Condividere la parola - Sharing the Word
Proponendo una relazione non gerarchica e comunitaria tra il pastore e la sua congregazione, Lucy Atkinson Rose suggerisce che un...
Condividere la parola - Sharing the Word

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)