Condanne errate: Casi e materiali, seconda edizione

Punteggio:   (3,8 su 5)

Condanne errate: Casi e materiali, seconda edizione (Justin Brooks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di casi rilevanti per le condanne ingiuste, ma soffre di problemi di editing e di formattazione. Mentre alcuni utenti apprezzano la selezione dei casi e lo trovano utile come risorsa didattica, altri lo criticano per la mancanza di profondità e di analisi, definendolo una semplice compilazione di fonti online.

Vantaggi:

Buona selezione di casi, note utili, preziosa risorsa didattica per i corsi di diritto, copre tutte le questioni relative alle condanne illegittime.

Svantaggi:

Editing scadente, formattazione del testo incoerente, mancanza di profondità e di analisi, sembra essere un taglia-e-incolla da siti web legali, descrizione fuorviante per quanto riguarda il suo utilizzo come libro di testo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wrongful Convictions: Cases and Materials, Second Edition

Contenuto del libro:

Wrongful Convictions: Cases and Materials è il primo libro di testo che riunisce la legge relativa al proscioglimento di persone innocenti ingiustamente condannate per reati. Questo entusiasmante settore del diritto si sta sviluppando rapidamente con un numero crescente di scagionamenti di persone innocenti in tutto il mondo.

Il libro è stato concepito per fornire un'ampia panoramica dei casi relativi alle cause delle condanne ingiuste, tra cui le false testimonianze oculari, le false confessioni, l'assistenza inefficace dell'avvocato, la cattiva condotta della polizia e dell'accusa e le false prove forensi. In questa seconda edizione sono stati aggiunti casi aggiornati e il tema della clemenza. Il libro è stato concepito anche per insegnare agli studenti gli standard legali coinvolti nelle controversie habeas, i processi di liberazione condizionale e il risarcimento post-rilascio.

Il professor Justin Brooks è direttore e cofondatore del California Innocence Project, una clinica della California Western School of Law di San Diego che si occupa di scagionare uomini e donne innocenti ingiustamente incarcerati nello Stato della California. Nel corso della sua carriera è stato consulente legale in diversi casi penali di alto profilo e, insieme ai suoi co-consulenti e studenti, è riuscito a scagionare molti clienti ingiustamente condannati.

Il professor Brooks lavora molto in America Latina per formare avvocati difensori, procuratori, giudici e forze dell'ordine. È uno dei membri fondatori del consiglio di amministrazione dell'Innocence Network e ha avviato attività di innocenza in Argentina, Cile, Messico e Porto Rico.

È stato nominato più volte tra i migliori cento avvocati della California dal Los Angeles Daily Journal e ha vinto due volte il premio California Lawyer Magazine Attorney of the Year per il suo lavoro di scagionamento di uomini e donne innocenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781600422164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Condanne ingiuste: Casi e materiali - Terza edizione riveduta - Wrongful Convictions: Cases &...
Wrongful Convictions: Cases and Materials è il...
Condanne ingiuste: Casi e materiali - Terza edizione riveduta - Wrongful Convictions: Cases & Materials - Third Revised Edition
Potreste andare in prigione, anche se siete innocenti - You Might Go to Prison, Even Though You're...
Sopravvivere al carcere da innocenti è un incubo...
Potreste andare in prigione, anche se siete innocenti - You Might Go to Prison, Even Though You're Innocent
Condanne errate: Casi e materiali, seconda edizione - Wrongful Convictions: Cases and Materials,...
Wrongful Convictions: Cases and Materials è il...
Condanne errate: Casi e materiali, seconda edizione - Wrongful Convictions: Cases and Materials, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)