Condannato nell'utero: Il viaggio di un uomo da prigioniero a costruttore di pace

Punteggio:   (4,9 su 5)

Condannato nell'utero: Il viaggio di un uomo da prigioniero a costruttore di pace (Carl Upchurch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente autobiografia di Carl Upchurch, che racconta la sua difficile educazione e la sua trasformazione in un modello di speranza e ispirazione. I lettori ne sottolineano la capacità di promuovere la comprensione e l'empatia nei confronti degli individui che affrontano la violenza e la povertà in contesti urbani.

Vantaggi:

Molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, il libro è descritto come ben scritto, stimolante e capace di aprire gli occhi. Molte recensioni sottolineano la sua capacità di cambiare le prospettive sulla vita nei centri urbani, sulle esperienze dei criminali e sul significato della speranza e della trasformazione personale. Il libro è stato notato anche per il suo valore educativo e per la profondità che aggiunge alla comprensione dei problemi della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono il desiderio di una verifica più completa di alcune affermazioni contenute nella storia di Upchurch, suggerendo che ci sono parti che mettono in discussione le loro conoscenze o esperienze personali. Inoltre, sebbene siano stati elogiati, i temi esplorati nell'autobiografia potrebbero non essere unici, in quanto simili ad altre narrazioni di superamento delle avversità.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Convicted in the Womb: One Man's Journey from Prisoner to Peacemaker

Contenuto del libro:

Un tempo Carl Upchurch era uno studente che aveva abbandonato la scuola elementare e lottava per la sopravvivenza nelle strade di South Philadelphia, un membro di una gang che si era votato a una vita di violenza, un rapinatore di banche che rischiava un futuro nei penitenziari federali. Ora è un rispettato organizzatore di comunità e uno dei leader più convincenti e visionari del movimento per i diritti civili.

Catapultato sotto i riflettori nazionali in seguito all'organizzazione di un summit che ha riunito le bande più famose del Paese, Carl Upchurch si è ritrovato in una situazione di crisi. Carl Upchurch si è trovato in diretto conflitto con altri leader afroamericani dei diritti civili.

Questa è la sua critica critica severa al movimento per i diritti civili e il suo audace manifesto per risolvere i problemi critici che affliggono le città americane di oggi. E questa è la sua indimenticabile storia: la realtà della criminalità urbana, della guerra tra bande e dell'ingiustizia razziale, raccontata da uno che sa in prima persona cosa significhi essere Convicted in the Womb.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553375206
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Condannato nell'utero: Il viaggio di un uomo da prigioniero a costruttore di pace - Convicted in the...
Un tempo Carl Upchurch era uno studente che aveva...
Condannato nell'utero: Il viaggio di un uomo da prigioniero a costruttore di pace - Convicted in the Womb: One Man's Journey from Prisoner to Peacemaker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)