Condannati del Tennessee: I primi registri del penitenziario di Stato 1831-1850. Volume 1

Punteggio:   (5,0 su 5)

Condannati del Tennessee: I primi registri del penitenziario di Stato 1831-1850. Volume 1 (A. Sherrill Charles)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Tennessee Convicts: Early Records of the State Penitentiary 1831-1850. Volume 1

Contenuto del libro:

La documentazione del Penitenziario di Stato del Tennessee può essere vista in due modi. Un approccio casuale rivela un insieme di documenti storici dai dettagli affascinanti e preziosi.

Ma se si riflette più attentamente, la miseria e la malvagità che vi si riflettono faranno correre un brivido lungo la schiena del lettore più fantasioso. La maggior parte delle persone evita di pensare alle prigioni. Ma il processo di gestione del crimine e dei criminali nel Tennessee del XIX secolo ha portato alla creazione di un'enorme quantità di documenti.

Si va dai verbali e dai fascicoli dei tribunali locali ai registri dei condoni governativi.

Sia per lo storico che per il genealogista, questi documenti meritano di essere studiati. Lo scopo di questo libro è quello di fornire informazioni storiche e genealogiche basate sui primi registri del Penitenziario di Stato del Tennessee.

L'impulso per questo lavoro è venuto dalla scoperta di alcuni registri tenuti dal custode del penitenziario, che teneva un'attenta registrazione di ogni prigioniero. Questi registri, conservati presso la Biblioteca e l'Archivio di Stato del Tennessee, offrono affascinanti scorci sull'identità dei detenuti del penitenziario nei suoi primi due decenni di vita. Il mondo che questi registri rappresentano non potrà mai essere completamente compreso dalle menti moderne, ma uno studio delle leggi che prevedevano la pena e delle regole e procedure del penitenziario aiuta a fare luce su di essi.

Oltre 3.000 voci fino al 1850, con reati che vanno dal piccolo furto all'omicidio, e includono i dettagli personali dei detenuti (anche informazioni sulla famiglia/nascita), quando disponibili. Di seguito è riportata una voce tipica per la maggior parte dei detenuti: Nome: James W. Grey, 50 anni, nato nel Tennessee, occupazione: agricoltore.

Condannato per fellonia da un tribunale della Contea di Knox e condannato a 3 anni di penitenziario. Ricevuta il 24 luglio 1839 e dimessa il 14 luglio 1842.

Note: graziato dal governatore Jones, numero nel registro 86: 409.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596410749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il censimento ricostruito del Tennessee del 1810 - The Reconstructed 1810 Census of...
Sostituto del perduto censimento del Tennessee del 1810,...
Il censimento ricostruito del Tennessee del 1810 - The Reconstructed 1810 Census of Tennessee
Condannati del Tennessee: I primi registri del penitenziario di Stato 1831-1850. Volume 1 -...
La documentazione del Penitenziario di Stato del...
Condannati del Tennessee: I primi registri del penitenziario di Stato 1831-1850. Volume 1 - Tennessee Convicts: Early Records of the State Penitentiary 1831-1850. Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)