Condanna di Cora Burns

Punteggio:   (4,2 su 5)

Condanna di Cora Burns (Carolyn Kirby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La condanna di Cora Burns è un avvincente romanzo storico ambientato nell'Inghilterra vittoriana, che esplora i temi della natura contro l'educazione attraverso la vita di Cora, una donna nata in una casa di lavoro. Il libro approfondisce le sue lotte con le aspettative della società, i traumi personali e i dilemmi morali, intrecciando elementi di esplorazione psicologica e commenti sociali.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua narrazione avvincente, i personaggi ben delineati e la vivida rappresentazione dell'epoca vittoriana. L'esplorazione di temi complessi come la salute mentale, la lotta di classe e il dibattito natura-nutrizione è stata sottolineata come particolarmente stimolante. Molti hanno trovato il ritmo coinvolgente e la trama avvincente, e spesso hanno provato un forte legame emotivo con il viaggio di Cora.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni elementi della trama erano prevedibili o portavano a un senso di sovraesposizione. Alcune recensioni hanno sottolineato che il ritmo leggero della storia potrebbe non essere in linea con le aspettative di un tema più cupo, dato l'argomento trattato, e la facilità di lettura è stata talvolta considerata un'arma a doppio taglio.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conviction Of Cora Burns

Contenuto del libro:

Con la forza e l'intrigo di The Miniaturist di Jessie Burton e di See What I Have Done di Sarah Schmidt, lo straordinario esordio di Carolyn Kirby conduce il lettore in un viaggio straziante nella Birmingham vittoriana e si chiede dove impariamo la violenza: dalle nostre cicatrici o dai nostri cuori. Birmingham 1885Nata in una prigione e cresciuta in una casa di lavoro, Cora Burns ha sempre lottato per controllare la violenza che aveva dentro.

Perseguitata dai ricordi di un terribile crimine, cerca una nuova vita lavorando come domestica nella casa dello scienziato Thomas Jerwood. Qui, Cora fa amicizia con una giovane ragazza, Violet, che sembra essere il soggetto di un esperimento vivente. Ma Jerwood sta anche studiando segretamente Cora...? The Conviction of Cora Burns è teso e incalzante, con la rara combinazione di una trama avvincente e di emozioni profonde.

I colpi di scena e le rivelazioni sono abilmente gestiti e a un certo punto Carolyn mi ha quasi spezzato il cuore. Il tema della natura contro l'educazione viene spesso esplorato, ma in questo caso viene fatto con nuova energia e zelo” - Darcy Nicholson, giudice del Daniel Goldsmith First Novel Prize.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857302946
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Condanna di Cora Burns - Conviction Of Cora Burns
Con la forza e l'intrigo di The Miniaturist di Jessie Burton e di See What I Have Done di Sarah Schmidts, lo...
Condanna di Cora Burns - Conviction Of Cora Burns
Condanna di Cora Burns - Conviction Of Cora Burns
Con la forza e l'intrigo di The Miniaturist di Jessie Burton e di See What I Have Done di Sarah Schmidt, lo...
Condanna di Cora Burns - Conviction Of Cora Burns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)