Concussed: La scomoda verità dello sport

Punteggio:   (4,6 su 5)

Concussed: La scomoda verità dello sport (Sam Peters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera riflessiva e investigativa di Sam Peters, che espone i gravi problemi legati alle lesioni alla testa nel rugby e le mancanze delle autorità sportive nel proteggere i giocatori. Il libro è ben studiato e avvincente e rappresenta una lettura importante per chiunque abbia a che fare con il rugby o sia interessato alla sicurezza sportiva.

Vantaggi:

Scritto in modo brillante, ben studiato e stimolante. Offre un'avvincente prospettiva investigativa sulle lesioni alla testa nel rugby, evidenziando le preoccupazioni etiche di questo sport e le mancanze delle autorità. Una narrazione avvincente che si rivolge agli appassionati di rugby e ai sostenitori della sicurezza dei giocatori.

Svantaggi:

Il libro tratta alcune verità e sfide scomode su questo sport, che potrebbero essere difficili da digerire per alcuni lettori. Alcune recensioni non menzionano alcun aspetto negativo degno di nota, concentrandosi invece sugli aspetti positivi della scrittura e sull'importanza dell'argomento trattato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Concussed: Sport's Uncomfortable Truth

Contenuto del libro:

Raccontando la storia non raccontata della campagna sportiva più influente nella storia dei giornali britannici, che ha trasformato la commozione cerebrale nel rugby professionistico da un problema di nicchia in una notizia da prima e seconda pagina, Concussed pone le domande a cui tutti gli amanti dello sport devono rispondere, mentre crescono le prove che collegano le commozioni cerebrali legate allo sport a morti premature e demenza.

Scritto da Sam Peters, il giornalista che ha guidato la campagna sulla commozione cerebrale del Mail on Sunday, candidata al Cudlipp Prize, Concussed rivela i tentativi di un uomo di denunciare la crescente crisi dei traumi cranici. Per anni, i suoi sforzi lo hanno visto etichettato come “paria” e lo hanno quasi costretto ad abbandonare definitivamente lo sport che amava.

Con interviste esclusive a famiglie in lutto, le cui storie non sono mai state raccontate prima, nonché ad amministratori di alto profilo, medici, giocatori attuali e del passato, allenatori, avvocati e personaggi dei media, Peters racconta le innumerevoli battaglie che ha combattuto e le minacce che ha affrontato in uno sport la cui cultura maschilista mascherava l'urgente necessità di rivedere radicalmente gli standard di benessere dei giocatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838955779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Soli Divergenti: Libro 3 - From Divergent Suns: Book 3
L'emozionante conclusione della brillante trilogia ambientata in un mondo lontano tra le stelle. UNA TESTATA...
Da Soli Divergenti: Libro 3 - From Divergent Suns: Book 3
Dai cieli più bui - From Darkest Skies
Dopo un periodo sabbatico di cinque anni in seguito alla tragica morte della moglie e collega agente Alysha, Keon Rause torna nel lontano mondo...
Dai cieli più bui - From Darkest Skies
Concussed: La scomoda verità dello sport - Concussed: Sport's Uncomfortable Truth
Raccontando la storia non raccontata della campagna sportiva più...
Concussed: La scomoda verità dello sport - Concussed: Sport's Uncomfortable Truth
Da stelle lontane - From Distant Stars
L'ispettore Keon ha finalmente superato la morte della moglie Alysha, avvenuta in un attacco terroristico cinque anni fa. La copia illegale della...
Da stelle lontane - From Distant Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)