Concretizzazione delle clausole generali della legge sull'illecito civile: uno studio di diritto comparato con l'esempio di Francia, Polonia e Svizzera

Concretizzazione delle clausole generali della legge sull'illecito civile: uno studio di diritto comparato con l'esempio di Francia, Polonia e Svizzera (Piotr Kwiatkowski)

Titolo originale:

Konkretisierung Der Deliktsrechtlichen Generalklauseln: Eine Rechtsvergleichende Untersuchung Am Beispiel Des Franzosischen, Polnischen, Schweizerisch

Contenuto del libro:

La concretizzazione delle clausole generali dell'illecito civile avviene con l'ausilio dei termini: danno, causalità, colpa e illecito.

Si cerca di limitare la responsabilità solo interpretando queste condizioni astratte e generali di responsabilità. Tuttavia, una simile struttura del sistema non è efficiente.

Porta a un'ipertrofia normativa del sistema. Ciò che si perde sono i veri argomenti che decidono sulla questione della responsabilità. Essi scompaiono all'ombra del costante gioco concettuale.

Il fallimento della struttura tradizionale del sistema richiede la ricerca di possibili alternative. Per combinare l'adattabilità del sistema con la certezza del diritto, l'autore suggerisce un sistema composto da una clausola generale mobile e da norme individuali formulate in modo topico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783847110408
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Concretizzazione delle clausole generali della legge sull'illecito civile: uno studio di diritto...
La concretizzazione delle clausole generali...
Concretizzazione delle clausole generali della legge sull'illecito civile: uno studio di diritto comparato con l'esempio di Francia, Polonia e Svizzera - Konkretisierung Der Deliktsrechtlichen Generalklauseln: Eine Rechtsvergleichende Untersuchung Am Beispiel Des Franzosischen, Polnischen, Schweizerisch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)