Concrete Mama: Profili di prigione da Walla Walla

Punteggio:   (4,6 su 5)

Concrete Mama: Profili di prigione da Walla Walla (Ethan Hoffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro positivo per i suoi approfondimenti storici sul penitenziario dello Stato di Washington e per il suo contenuto coinvolgente. I lettori ne apprezzano il valore come risorsa per comprendere la vita carceraria e il suo impatto sugli individui. Tuttavia, alcune recensioni indicano critiche nei confronti della nuova prefazione, pur riconoscendo la qualità del materiale originale.

Vantaggi:

Interessante risorsa storica, qualità migliore del previsto, preziosi approfondimenti sulla vita carceraria, ottimo per un nuovo pubblico, fotografie rivelatrici.

Svantaggi:

Nuova prefazione poco convincente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Concrete Mama: Prison Profiles from Walla Walla

Contenuto del libro:

I giornalisti John McCoy e Ethan Hoffman hanno trascorso quattro mesi tra le mura del penitenziario dello Stato di Washington a Walla Walla nel 1978, proprio mentre Washington, un tempo leader nella riforma carceraria, abbandonava l'attenzione per la riforma e la riabilitazione e tornava alle celle e alle punizioni. Fu una transizione brutale.

McCoy e Hoffman si aggiravano per il complesso di massima sicurezza quasi a piacimento, osservando e facendo amicizia con prigionieri e guardie. Il risultato è un'impressionante rappresentazione di una comunità in cui c'era poco da fare, molto da temere e una cultura che imitava e disprezzava il mondo esterno. La prosa senza fronzoli di McCoy e le splendide fotografie in bianco e nero di Hoffman offrono un ritratto autentico della vita nella Grande Casa, che gli “esterni” non potranno mai sperimentare.

Pubblicato originariamente nel 1981, Concrete Mama ha rivelato un mondo crudo e complesso della vita all'interno, mai visto prima, e per questo ha vinto il Washington State Book Award. Da tempo introvabile ma ancora attuale, il libro viene rivitalizzato in una seconda edizione con un'introduzione dello studioso Dan Berger che fornisce un contesto storico per la continua risonanza del libro, insieme a numerose fotografie inedite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295743981
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Concrete Mama: Profili di prigione da Walla Walla - Concrete Mama: Prison Profiles from Walla...
I giornalisti John McCoy e Ethan Hoffman hanno...
Concrete Mama: Profili di prigione da Walla Walla - Concrete Mama: Prison Profiles from Walla Walla

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)