Concordia: Sabotaggio

Concordia: Sabotaggio (M. Trager Allen)

Titolo originale:

Concord: Sabotage

Contenuto del libro:

Quando gli umani si sono quasi autodistrutti a causa di un cambiamento climatico catastrofico e delle guerre che ne sono derivate, sono stati contattati dalla federazione galattica di sette miliardi di anni fa nota come Concordia. Gli alieni concessero agli umani di diventare membri di Concord in via provvisoria e ci aiutarono a invertire i danni causati da secoli di negligenza. Ad alcuni individui selezionati fu permesso di servire come equipaggio sulle astronavi Concord. Cinquecento anni dopo, Emma Fuji è l'unica umana tra un milione di alieni a bordo di un'astronave grande come Plutone chiamata Violet Enforcer.

Il suo compito ufficiale è quello di far conoscere agli umani le altre tribù di Concord, attraverso interviste e incontri personali. Ci riesce in gran parte perché il suo terrier domestico, Moondog, diventa una superstar tra gli alieni, che non hanno mai visto un animale domestico prima d'ora, figuriamoci un esuberante cucciolo grigio e bianco che non smette di arrampicarsi sugli alieni e di chiedere massaggi al pancino.

Quando un gruppo sconosciuto inizia a sabotare i droni di sorveglianza in diversi sistemi e la stessa Violet viene quasi distrutta, il sospetto iniziale che gli umani siano responsabili viene scartato a priori: la tecnologia di sabotaggio rientra nelle capacità umane, ma non è simile a nulla che gli umani abbiano mai usato e gli umani non hanno motivo di sabotarsi. Ma una nave con equipaggio umano viene vaporizzata dalla stessa tecnologia e un gruppo di fanatici sulla Terra, che ha rinunciato a qualsiasi rapporto con la Concordia, ne rivendica la responsabilità. Gli umani sono di nuovo sospettati.

L'obiettivo dei Rinunciatari è quello di convincere l'umanità a ritirarsi da Concord, e se sono veramente responsabili otterranno il loro desiderio. Purtroppo, la storia dimostra che le tribù che si dimettono o vengono bandite da Concord non durano a lungo. Se gli umani hanno davvero sabotato Concord e sono responsabili delle decine di migliaia di morti finora, ciò significherà la fine della razza umana.

Mentre il numero di sistemi sabotati continua a salire, Emma e i suoi più cari amici alieni fanno a gara per dimostrare che gli umani non hanno colpe. Spaziando in un intero quadrante della Via Lattea, dall'ammasso globulare in cui tutte le IA mai create si sono ritirate su una stella di neutroni, al pianeta in fase di terraformazione per diventare un secondo pianeta natale umano, alla Terra stessa per interrogare i Rinunciatari, Emma e la sua squadra cercano indizi sulla vera identità dei sabotatori.

Alla fine la forza, l'intelligenza e la compassione di Emma sono quasi sufficienti a risolvere il problema. Ma la prova finale è rivelata dal fascino e dall'istinto del cane più famoso della galassia, Moondog.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739781422
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Concordia: Sabotaggio - Concord: Sabotage
Quando gli umani si sono quasi autodistrutti a causa di un cambiamento climatico catastrofico e delle guerre che ne sono derivate,...
Concordia: Sabotaggio - Concord: Sabotage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)