Conchiglie, ossa di alligatore e la chiesa della responsabilità eterna: Storie di una piccola città della Florida negli anni '30

Punteggio:   (4,3 su 5)

Conchiglie, ossa di alligatore e la chiesa della responsabilità eterna: Storie di una piccola città della Florida negli anni '30 (Susan Adger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Seashells, Gator Bones, and the Church of Everlasting Liability” (Conchiglie, ossa di alligatore e la chiesa della responsabilità eterna) di Susan Adger presenta una vivace raccolta di racconti interconnessi ambientati negli anni Trenta a Toad Springs, in Florida. Questi racconti presentano personaggi stravaganti e simpatici, che esplorano la vita di una piccola città con una miscela di umorismo ed emozione. Se molti lettori hanno apprezzato il calore e l'autenticità delle narrazioni, alcuni hanno trovato meno attraenti aspetti come il dialetto e la rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per l'umorismo, i personaggi ben sviluppati e l'autentico dialetto del Sud che valorizza la narrazione. Molti si sono sentiti legati ai personaggi e hanno apprezzato la rappresentazione nostalgica della vita di provincia, che cattura l'essenza dell'epoca. L'intreccio delle storie dei personaggi ha aggiunto profondità e ricchezza all'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno segnalato che il dialetto del libro potrebbe essere eccessivo e distrarre. Alcuni lettori hanno trovato alcuni personaggi antipatici o hanno ritenuto che le storie si trascinassero, rendendo difficile il coinvolgimento completo con il materiale. Inoltre, alcuni si aspettavano una risoluzione più soddisfacente delle storie e si sono sentiti in dovere di chiudere la vicenda.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seashells, Gator Bones, and the Church of Everlasting Liability: Stories from a Small Florida Town in the 1930s

Contenuto del libro:

Negli anni Trenta, l'immaginaria cittadina di Toad Springs, in Florida, è popolata dalle avventure e dalle vicende quotidiane di gente per bene e con i piedi per terra, come Flavey Stroudamore, proprietario di un alligatore a tre zampe di nome Precious che, guarda caso, ha anche una voglia di Gesù sul fianco.

A Flavey si aggiungono Buck Blander, pastore della Church of Everlasting Liability, che ha affinato le sue capacità di predicazione in prigione ma non lo dice ai suoi parrocchiani, e Sweetie Mooney, il cui tentativo di gestire un negozio di bellezza nella casa della zia fallisce dopo le tragedie con i pidocchi e la tintura all'henné. Questa vivace e commovente raccolta di racconti dello Stato del Sole vi ispirerà a sorridere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938821349
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Moonshine, Muffin e una barca di nome Helen: storie di una piccola città della Florida negli anni...
Quando una vecchia chiesa viene demolita nella...
Moonshine, Muffin e una barca di nome Helen: storie di una piccola città della Florida negli anni '30 del secolo scorso - Moonshine, Muffins, and a Boat Named Helen: Stories from a Small Florida Town in the 1930S
Conchiglie, ossa di alligatore e la chiesa della responsabilità eterna: Storie di una piccola città...
Negli anni Trenta, l'immaginaria cittadina di Toad...
Conchiglie, ossa di alligatore e la chiesa della responsabilità eterna: Storie di una piccola città della Florida negli anni '30 - Seashells, Gator Bones, and the Church of Everlasting Liability: Stories from a Small Florida Town in the 1930s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)