Conchiglie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Conchiglie (Craig Arnold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Conchiglie” di Craig Arnold è stato molto apprezzato per la sua poesia coinvolgente che utilizza il cibo come metafora di relazioni ed esperienze personali. I recensori apprezzano lo stile unico di Arnold, accessibile a un ampio pubblico, che comprende sia i lettori di poesia alle prime armi sia quelli esperti. Tuttavia, alcune critiche riguardano la lunghezza di alcune poesie e il materiale a tema adulto che potrebbe non essere adatto ai lettori più giovani.

Vantaggi:

Poesia ben scritta e interessante
immagini vivide
uso efficace del cibo come metafora
accessibile a vari livelli di lettori di poesia
forte legame con il pubblico
stile di scrittura energico
letture personali coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcune poesie possono essere leggermente prolisse
occasionalmente il materiale a tema adulto può non essere adatto al pubblico più giovane
i critici del libro sono anonimi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shells

Contenuto del libro:

Vincitore del concorso Yale Series of Younger Poets del 1998, Shells di Craig Arnold è stato acclamato come "una raccolta di scrittura audace" dal giudice del concorso, l'illustre poeta W. S.

Merwin. Il libro è un intrigante insieme di variazioni sul tema dell'identità. Arnold gioca sull'idea della conchiglia come superficie abbagliante dell'io e come involucro rigido che protegge l'io dagli assalti del mondo.

Le sue poesie narrano disavventure amatorie e culinarie. "Le amicizie basate sul cibo", scrive Arnold, "sono raramente stabili": questo libro è pieno di amicizie selvaggiamente instabili e ammalianti e di altre relazioni significative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300079104
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conchiglie - Shells
Vincitore del concorso Yale Series of Younger Poets del 1998, Shells di Craig Arnold è stato acclamato come "una raccolta di scrittura audace" dal giudice del...
Conchiglie - Shells
Fatto carne - Made Flesh
“Pochi... avrebbero potuto prevedere la carica di profondità ritardata di questo secondo libro esplosivo, guidato da un linguaggio vividamente terreno e da una...
Fatto carne - Made Flesh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)