Concetti e applicazioni dell'ingegneria termica

Concetti e applicazioni dell'ingegneria termica (Felix Dom)

Titolo originale:

Concepts and Applications of Thermal Engineering

Contenuto del libro:

L'ingegneria termica è una sottodisciplina dell'ingegneria meccanica che si occupa della trasmissione e del movimento dell'energia termica.

Questa energia può essere convertita in diversi tipi di energia. L'ingegneria termica è utilizzata in diversi settori, tra cui l'edilizia, l'industria del riscaldamento, della ventilazione e del raffreddamento e l'industria automobilistica.

I concetti relativi al trasferimento di massa, al trasferimento di calore, alla termodinamica e alla meccanica dei fluidi possono essere utilizzati per risolvere i problemi di ingegneria termica. Le applicazioni dell'ingegneria termica sono varie e comprendono riscaldatori di processo, centrali termiche, motori a combustione, sistemi ad aria compressa, isolamento termico, progettazione di caldaie, sistemi di refrigerazione e scambiatori di calore. Questo libro illustra in dettaglio i concetti e le applicazioni dell'ingegneria termica.

Si tratta di una preziosa raccolta di argomenti che vanno dalle basi ai progressi più complessi in questo campo. Questo libro servirà come riferimento per un ampio spettro di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647285050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Concetti e applicazioni dell'ingegneria termica - Concepts and Applications of Thermal...
L'ingegneria termica è una sottodisciplina dell'ingegneria...
Concetti e applicazioni dell'ingegneria termica - Concepts and Applications of Thermal Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)