Concetti di forza non letale: Capire la forza dalle grida agli spari

Punteggio:   (4,7 su 5)

Concetti di forza non letale: Capire la forza dalle grida agli spari (Sid Heal Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa sulle opzioni di forza non letale, che fornisce una panoramica dettagliata dell'argomento rimanendo accessibile sia ai principianti che agli esperti. È apprezzato per la chiarezza e la presentazione delle conoscenze, anche se alcuni lettori ritengono che manchi la copertura di alcune opzioni non letali.

Vantaggi:

Una trattazione completa della forza non letale
ben scritta e accessibile
fornisce un contesto storico e spunti pratici
adatto sia ai professionisti delle forze dell'ordine che ai civili
include umorismo ed esempi reali
scritto da un rinomato esperto del settore.

Svantaggi:

Alcune informazioni possono risultare familiari a chi ha una formazione pregressa
manca la trattazione di specifiche opzioni non letali come il Pepperball
potrebbe non offrire nuovi spunti di riflessione agli operatori esperti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Concepts of Nonlethal Force: Understanding Force from Shouting to Shooting

Contenuto del libro:

Una storia dei mezzi non letali per il controllo della folla, dei singoli assalitori, delle situazioni pericolose e un'affascinante disamina degli strumenti disponibili per ridurre al minimo gli incontri letali.

Per cinquant'anni, sia come veterano di guerra, sia come ufficiale di polizia, sia come formatore per le forze dell'ordine e le forze armate, Charles “Sid” Heal ha dedicato la sua carriera a limitare le occasioni di perdita catastrofica di vite umane e a disinnescare incontri potenzialmente esplosivi e pericolosi per la vita. Ha scritto su come de-escalare le situazioni di tensione, dagli scontri con singoli individui al potenziale disordine di massa ( Sound Doctrine: A Tactical Prime r); su come formulare strategie, tattiche, pianificare missioni e prendere decisioni sotto pressione ( Field Command ); e su come esaminare le planimetrie delle case per consentire alle forze speciali di porre fine agli scenari con ostaggi e agli assedi domestici con una perdita minima di vite umane ( An Illustrated Guide to Tactical Diagramming ).

In Concepts of Nonlethal Force, Heal esplora la gamma sempre crescente di opzioni e strumenti non letali che promettono di riportare l'ordine in situazioni fuori controllo, come le rivolte, o di affrontare gli aggressori in modo da ridurre il rischio di uccidere qualcuno, sia esso l'agente o il sospetto. Heal esamina anche la storia degli interventi non letali e le molte ambiguità e difficoltà associate all'impiego di questi strumenti per ridurre al minimo le vittime, diminuire la probabilità di danni agli astanti innocenti e ridurre i danni materiali e collaterali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590566350
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Concetti di forza non letale: Capire la forza dalle grida agli spari - Concepts of Nonlethal Force:...
Una storia dei mezzi non letali per il controllo...
Concetti di forza non letale: Capire la forza dalle grida agli spari - Concepts of Nonlethal Force: Understanding Force from Shouting to Shooting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)