Concessionario d'auto efficace: Vendere auto, ricambi e manodopera dopo il COVID-19

Punteggio:   (4,7 su 5)

Concessionario d'auto efficace: Vendere auto, ricambi e manodopera dopo il COVID-19 (Max Zanan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Max Zanan riceve un mix di recensioni positive e negative dai lettori, in particolare da quelli del settore automobilistico. Mentre molti lettori lodano il libro per i consigli pratici e le intuizioni che possono aiutare i concessionari di auto a prosperare, alcuni esprimono disappunto, ritenendo che manchi di profondità e che si legga più come una brochure che come una guida completa.

Vantaggi:

I lettori apprezzano le regole pratiche e facili da seguire che possono avere un impatto positivo sulla loro attività. Hanno sottolineato che il libro è motivante, incoraggia la capacità di adattamento e fornisce spunti preziosi sia per i concessionari nuovi che per quelli esperti. Molti lo consigliano come una lettura obbligata per chiunque lavori nel settore automobilistico.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità, paragonandolo a una brochure che fornisce solo informazioni di superficie. Ritengono che non approfondisca a sufficienza nessun argomento.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Effective Car Dealer: Selling Cars, Parts, and Labor After COVID-19

Contenuto del libro:

Questo è il mio quarto libro sull'industria automobilistica e l'ho scritto perché questo settore è complicato, sofisticato e in continua evoluzione. La vendita al dettaglio di autoveicoli sta cambiando lentamente e una delle ragioni principali sono le leggi sul franchising.

Voglio esortarvi a operare come se le leggi sul franchising non esistessero per proteggervi. Carvana non andrà da nessuna parte e nemmeno Amazon. A un certo punto uniranno le forze.

Inoltre, i produttori OEM come Tesla, Rivian e molti altri si rivolgeranno direttamente al consumatore, evitando del tutto la rete di concessionari.

Alla fine dei conti, un ottimo servizio clienti, sia nelle vendite che nell'assistenza o nei ricambi, farà sì che i clienti tornino a chiedere di più. Un servizio scadente e un'esperienza di vendita macchinosa li porteranno altrove: Carvana, CarMax, Tesla, Jiffy Lube, Firestone, Good Year, Valvoline, NAPA Parts, Pep Boys, ecc.

Il COVID-19 sta già avendo un effetto profondo sul comportamento dei consumatori e sul modo in cui acquistiamo e ripariamo le auto. Prevedo che ci saranno due tipi di concessionari dopo la fine di questa pandemia: il primo modificherà le proprie operazioni commerciali, adottando la vendita al dettaglio digitale e in showroom senza attriti; il secondo spererà che le cose tornino alla normalità e che non sia necessario cambiare nulla. Sfortunatamente, il secondo tipo di concessionario non sarà più in grado di operare.

In ultima analisi, la scelta di accettare o meno il cambiamento spetta a voi. I consumatori continueranno ad acquistare automobili. L'unica domanda è: compreranno da voi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641844017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Concessionario d'auto efficace: Vendere auto, ricambi e manodopera dopo il COVID-19 - Effective Car...
Questo è il mio quarto libro sull'industria...
Concessionario d'auto efficace: Vendere auto, ricambi e manodopera dopo il COVID-19 - Effective Car Dealer: Selling Cars, Parts, and Labor After COVID-19

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)