Piano Concerto No.2 - In the Key of C Minor - Set to Music for Pianoforte and Orchestra - In 3 Movements: Allegro Monderato, Adagio Molto, Allego Molt
Questo volume contiene la notazione musicale del "Concerto per pianoforte e orchestra n. 2" di Charles V.
Stanford, una composizione di musica classica per pianoforte e orchestra in tre movimenti. Presentato in modo chiaro e con ampio spazio per le note e le annotazioni, questo volume è ideale per gli studenti di musica e per coloro che sono interessati a imparare e suonare la musica classica. Sir Charles Villiers Stanford (1852-1924) è stato un compositore, direttore d'orchestra e insegnante di musica irlandese.
Si formò all'Università di Cambridge e proseguì gli studi a Berlino e Lipsia. Fu un compositore molto influente, responsabile di aver reso la Cambridge University Musical Society un'organizzazione di fama internazionale.
Stanford è stato anche un compositore molto attivo, producendo un ampio corpus di opere in molti generi, ma è forse ricordato soprattutto per le sue opere corali anglicane per le esecuzioni in chiesa. La sua musica è stata messa in ombra da quella di Edward Elgar e di alcuni suoi ex allievi nel XX secolo. Questa composizione è un'ottima aggiunta alle collezioni musicali e non può mancare agli appassionati dell'opera fondamentale di Stanford.
Molti libri d'epoca come questo stanno diventando sempre più rari e costosi. Stiamo ripubblicando questo volume in un'edizione moderna e di alta qualità, completa di una nuova introduzione sulla storia della notazione musicale, appositamente commissionata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)