Concerto per clarinetto di Mozart: il punto di vista del clarinettista

Punteggio:   (4,6 su 5)

Concerto per clarinetto di Mozart: il punto di vista del clarinettista (David Etheridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del Concerto per clarinetto di Mozart attraverso interviste a importanti professori di clarinetto e un'introduzione storica. È stato accolto con favore per il suo contenuto approfondito e per i dettagli tecnici che tratta.

Vantaggi:

Accurata rappresentazione dei metodi di insegnamento da parte di importanti professori di clarinetto, eccellente contesto storico fornito dall'introduzione, include interviste dettagliate che fungono da preziosa risorsa per gli esecutori, offre approfondimenti tecnici che migliorano la comprensione del concerto.

Svantaggi:

Alcuni dettagli tecnici potrebbero essere troppo complessi per i principianti e il libro si concentra soprattutto sulle interviste, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mozart's Clarinet Concerto: The Clarinetist's View

Contenuto del libro:

Il Concerto per clarinetto di Mozart, scritto nel 1791 durante l'ultimo mese di vita del celebre compositore, è il concerto più frequentemente eseguito e più venerato della letteratura clarinettistica. Questo libro approfondito esamina il concerto in dettaglio e analizza le teorie musicali e le tecniche esecutive di otto dei più grandi clarinettisti del mondo: Stanley Hasty, Robert Marcellus, Anthony Gigliotti, Harold Wright, Rudolf Jettel, Ulysse Delecluse, Jack Brymer e Michel Incenzo.

Il capitolo introduttivo dell'autore offre una prospettiva storica sui punti più significativi di ciascuna interpretazione, evidenziando sia il numero impressionante di somiglianze sia le importanti differenze nell'approccio di ciascun artista al concerto. La visione del pensiero musicale di questi rinomati artisti sarà di interesse per tutti gli esecutori e per tutti gli amanti della musica. David E.

Etheridge, vicepresidente della International Clarinetists Society ed ex musicista dell'Oklahoma Symphony Orchestra, è professore di clarinetto all'Università dell'Oklahoma. Ha conseguito il dottorato in arti musicali presso la Eastman School of Music.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565545519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Clarinetto for Dummies Con CD (Audio) - Clarinet for Dummies With CD (Audio)
Padroneggiare i legni più popolari Volete suonare il clarinetto? Questa...
Clarinetto for Dummies [Con CD (Audio)] - Clarinet for Dummies [With CD (Audio)]
Concerto per clarinetto di Mozart: il punto di vista del clarinettista - Mozart's Clarinet Concerto:...
Il Concerto per clarinetto di Mozart, scritto nel...
Concerto per clarinetto di Mozart: il punto di vista del clarinettista - Mozart's Clarinet Concerto: The Clarinetist's View

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)