Concepimenti mancati: Come dare un senso all'infertilità

Punteggio:   (4,4 su 5)

Concepimenti mancati: Come dare un senso all'infertilità (Karen Stollznow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Missed Conceptions” di Karen Stollznow presenta un resoconto profondamente personale delle sue lotte contro l'infertilità, mescolando le sue esperienze personali con un'ampia ricerca sugli aspetti storici e culturali della fertilità. La narrazione esplora il turbamento emotivo del tentativo di concepire, l'impatto sulle relazioni e le pressioni sociali che circondano la genitorialità. Si tratta di una risorsa educativa e di un'esplorazione sincera di un argomento che spesso non viene affrontato.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo, fornisce un contesto storico e culturale sull'infertilità.

Svantaggi:

Narrazione personale ed emotiva che risuona con i lettori, facendoli sentire coinvolti nel viaggio.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Missed Conceptions: How We Make Sense of Infertility

Contenuto del libro:

L'infertilità è una delle esperienze umane più dolorose e dolorosamente comuni. Una coppia su sei sperimenta problemi di fertilità quando cerca di rimanere incinta e, sebbene negli ultimi anni sempre più persone parlino apertamente di infertilità, questa esperienza può ancora essere incredibilmente isolante.

Ma nessuno di noi è solo nelle sue battaglie. Infatti, l'infertilità è una parte universale dell'esperienza umana, menzionata nei primi scritti dell'uomo. In tutte le culture e nel corso del tempo, le esperienze di persone che hanno affrontato problemi di fertilità sono ampiamente discusse nei primi manoscritti, nei trattati medici, nei diari, nei romanzi, nella poesia, nelle opere teatrali e nelle canzoni.

Dopo aver lottato per dieci anni contro il concepimento, la linguista e storica Karen Stollznow ha viaggiato attraverso la storia - dalle civiltà e religioni antiche, al folklore della prima età moderna, alla cultura popolare e alla pratica medica moderna - per cercare di dare un senso a ciò che intendiamo per infertilità e a ciò che l'infertilità significa per noi. In Missed Conceptions, l'autrice fa luce sugli atteggiamenti e le credenze sull'infertilità, esamina le leggende metropolitane e i racconti delle vecchie mogli, esplora la medicina popolare e le terapie alternative e si addentra nella scienza moderna, separando i fatti dalla finzione.

Mescolando narrazione personale, ricerca storica e cultura pop, Stollznow dà voce a una realtà di cui si è a lungo parlato in sordina. Per chiunque stia cercando (e fallendo) di concepire, che farebbe di tutto per ottenere ciò che è stato erroneamente definito "la cosa più naturale del mondo", questo libro è un compagno gradito e pieno di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506485263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:243

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'offensiva: Il pregiudizio nel linguaggio del passato e del presente - On the Offensive:...
Non sono razzista, ma... Stai bene, per la tua età.....
All'offensiva: Il pregiudizio nel linguaggio del passato e del presente - On the Offensive: Prejudice in Language Past and Present
Ci crederesti?: racconti misteriosi da persone che non ti aspetti - Would You Believe It?:...
Vi è mai capitato qualcosa di misterioso?...
Ci crederesti?: racconti misteriosi da persone che non ti aspetti - Would You Believe It?: Mysterious Tales From People You'd Least Expect
Concepimenti mancati: Come dare un senso all'infertilità - Missed Conceptions: How We Make Sense of...
L'infertilità è una delle esperienze umane più...
Concepimenti mancati: Come dare un senso all'infertilità - Missed Conceptions: How We Make Sense of Infertility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)