Conan - Il sangue del serpente: Le nuove cronache del più grande eroe barbaro del mondo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Conan - Il sangue del serpente: Le nuove cronache del più grande eroe barbaro del mondo (M. Stirling S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il sangue del serpente” è una nuova aggiunta alla serie di Conan, che ha ricevuto recensioni contrastanti sia dai fan di lunga data che dai nuovi arrivati. Mentre alcuni lodano l'atmosfera, le illustrazioni e l'inserimento dei personaggi, altri esprimono disappunto per lo stile di scrittura e la struttura della trama. Nel complesso, il libro funge da prequel a “Chiodi rossi” di Howard, ma fatica a catturare pienamente l'essenza del materiale originale.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la scrittura d'atmosfera e la vivida rappresentazione dell'Età Hyboriana. Le illustrazioni sono state giudicate fantastiche e alcuni hanno ritenuto che il libro offrisse un collegamento soddisfacente con “Red Nails”. I fan hanno apprezzato le interazioni tra i personaggi, in particolare tra Conan e Valeria, e hanno lodato l'omaggio all'opera originale di Howard.

Svantaggi:

I critici hanno fatto notare che la trama non è stata focalizzata e ha perso di vista l'antagonista centrale. Diversi recensori hanno notato che, sebbene l'autore abbia colto alcuni aspetti del personaggio di Conan, alla fine non si è sentito fedele allo stile di Howard. Alcuni hanno ritenuto che la scrittura fosse goffa o antiquata, sminuendo l'esperienza complessiva, e hanno espresso disappunto per l'assenza di ulteriori elementi soprannaturali.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conan - Blood of the Serpent: The All-New Chronicles of the Worlds Greatest Barbarian Hero

Contenuto del libro:

Il ritorno al cardiopalma di Conan, l'eroe fantasy più iconico della cultura popolare, con nuovissimi romanzi legati direttamente ai racconti di spada e stregoneria scritti dal leggendario Robert E. Howard.

Conan il Barbaro, l'eroe fantasy più famoso del mondo, torna in un nuovissimo romanzo legato direttamente alle celebri opere del suo leggendario creatore, Robert E. Howard. Ambientato all'inizio della sua vita, Conan ha lasciato la sua patria settentrionale per tagliare un solco sanguinoso nella leggendaria Età Hyboriana.

Mercenario, soldato, ladro e pirata, affronta eserciti di conquista, stregoni malvagi e creature mostruose, contro le quali brandisce solo la spada che impugna con forza. Super star di romanzi, racconti, fumetti, videogiochi, film e di una serie Netflix di prossima uscita, le sue avventure hanno ispirato molti degli autori più popolari del XX e XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803361987
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Porti di scalo - Ports of Call
Myron Tany è a capo di uno yacht spaziale di proprietà della sua stravagante prozia, alla ricerca interstellare di una clinica che si dice possa...
Porti di scalo - Ports of Call
Conan - Il sangue del serpente: Le nuovissime cronache del più grande eroe barbaro del mondo - Conan...
Il ritorno al cardiopalma di Conan, l'eroe...
Conan - Il sangue del serpente: Le nuovissime cronache del più grande eroe barbaro del mondo - Conan - Blood of the Serpent: The All-New Chronicles of the Worlds Greatest Barbarian Hero
Conan - Il sangue del serpente: Le nuove cronache del più grande eroe barbaro del mondo - Conan -...
Il ritorno al cardiopalma di Conan, l'eroe...
Conan - Il sangue del serpente: Le nuove cronache del più grande eroe barbaro del mondo - Conan - Blood of the Serpent: The All-New Chronicles of the Worlds Greatest Barbarian Hero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)