Con un piccolo aiuto dai miei amici: Memorie di un maestro di scuola

Punteggio:   (4,4 su 5)

Con un piccolo aiuto dai miei amici: Memorie di un maestro di scuola (Dev Lahiri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie profondamente personale dell'educatore Dev Lahiri, che riflette sulla sua vita, le sue sfide e le sue esperienze nel sistema educativo indiano. Il libro offre una narrazione onesta e coinvolgente che mette in luce problemi come la corruzione e il nepotismo nell'istruzione, celebrando al contempo il sostegno ricevuto da studenti e compagni. La scrittura è descritta come accessibile e sincera, il che la rende piacevole e relazionabile per i lettori, soprattutto per quelli che svolgono la professione di insegnante.

Vantaggi:

Prosa coinvolgente e leggibile, che lo rende un libro avvincente.

Svantaggi:

Esplorazione onesta e sincera del sistema educativo indiano.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

With a Little Help from My Friends: A Schoolmaster's Memoirs

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie, Dev Lahiri, ex preside di prestigiose istituzioni come la Lawrence School, Lovedale e la Welham Boys' School, Dehradun, che ha anche ricoperto il ruolo di Housemaster alla Doon School, Dehradun, mette a nudo eventi notevoli della sua illustre carriera, costellata anche di controversie.

Lahiri rievoca la sua infanzia e i giorni dell'università come sfondo alle scelte insolite che ha fatto nella sua vita. Descrive poi come, oltre all'enorme soddisfazione che gli derivava dall'impegnarsi con le giovani menti nella sua professione, dovette anche affrontare le vicissitudini di dover trattare con interessi acquisiti, sostenitori dello status-quo e genitori autorizzati.

Dalle sfide che comporta la direzione di una scuola residenziale in India alla solitudine e alla vulnerabilità associate a questo lavoro, questo è il resoconto personale di una carriera burrascosa e piena di imprevedibili alti e bassi. Scritto con semplicità e umorismo, Con un po' di aiuto dai miei amici è uno specchio su come sono gestite alcune delle nostre istituzioni più note e fa osservazioni preziose sul nostro sistema di istruzione scolastica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788129137883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con un piccolo aiuto dai miei amici: Memorie di un maestro di scuola - With a Little Help from My...
In questo libro di memorie, Dev Lahiri, ex preside...
Con un piccolo aiuto dai miei amici: Memorie di un maestro di scuola - With a Little Help from My Friends: A Schoolmaster's Memoirs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)