Con un ombrello non aperto sotto la pioggia battente

Punteggio:   (3,6 su 5)

Con un ombrello non aperto sotto la pioggia battente (Ludovic Bruckstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Trilogia di Olcinium aspira a esplorare il ricco contesto storico di Ulcinj, in Montenegro, ma alla fine non riesce a coinvolgere i lettori a causa dei pregiudizi politici dell'autore e delle sue carenze nella tecnica di scrittura. I personaggi mancano di profondità, il che porta a una disconnessione con il pubblico.

Vantaggi:

L'ambientazione di Ulcinj è riconosciuta per il suo significato storico e il suo potenziale tematico, che alcuni lettori trovano lodevole.

Svantaggi:

L'esecuzione della storia è criticata per la pesantezza e la mancanza di sottigliezza. I pregiudizi politici dell'autore mettono in ombra la narrazione e la scrittura è considerata carente. I personaggi sono descritti come privi di profondità, rendendo difficile per i lettori empatizzare con loro.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

With an Unopened Umbrella in the Pouring Rain

Contenuto del libro:

Le storie di questa raccolta raccontano le vite e le lotte di una meravigliosa varietà di personaggi che vivono nella regione del Maramures, negli anni che precedono una guerra che distruggerà improvvisamente e irrimediabilmente il modello della loro esistenza. Il finale inquietante di molte di queste storie è il momento in cui i protagonisti salgono sui treni bestiame per essere trasportati ad Auschwitz, lasciando in sospeso il racconto del loro destino, spesso tragico.

Le opere di Bruckstein, romanzi, racconti e opere teatrali, trattano le vite a volte crudeli, a volte comiche, di persone semplici il cui destino è controllato da forze altamente imprevedibili. Le descrive con comprensione, compassione e perdono, sorridendo delle piccole preoccupazioni e delle banalità che la gente prende così sul serio, rimanendo spesso ignara di pericoli reali ed esistenziali.

Egli appartiene a una generazione così ben descritta dallo scrittore Czeslaw Milosz, nel suo libro La mente prigioniera: "Pochi abitanti degli Stati baltici, della Polonia o della Cecoslovacchia, dell'Ungheria o della Romania, potrebbero riassumere in poche parole la storia della loro esistenza. Le loro vite sono state complicate dal corso degli eventi storici".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912545223
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La trappola - The Trap
La trappola e la bambola di pezza sono due novelle dello scrittore rumeno Ludovic Bruckstein , rimaste sconosciute per molti anni. Entrambe le narrazioni...
La trappola - The Trap
Con un ombrello non aperto sotto la pioggia battente - With an Unopened Umbrella in the Pouring...
Le storie di questa raccolta raccontano le vite e...
Con un ombrello non aperto sotto la pioggia battente - With an Unopened Umbrella in the Pouring Rain
Il destino di Yaakov Maggid - Fate of Yaakov Maggid
Lo straordinario narratore e drammaturgo Ludovic Bruckstein ci presenta un mondo perduto di storia e leggenda...
Il destino di Yaakov Maggid - Fate of Yaakov Maggid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)