Con un braccio teso: Un libro di memorie di amore e perdita, famiglia e fede

Punteggio:   (4,9 su 5)

Con un braccio teso: Un libro di memorie di amore e perdita, famiglia e fede (J. Yudelson B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Con un braccio teso” di B.J. Yudelson è un libro di memorie profondamente emotivo che racconta il viaggio dell'autrice dall'ebraismo secolare e riformato all'ebraismo ortodosso tra prove d'amore e perdite profonde, in particolare la morte della figlia. Il libro esplora i temi della fede, della crescita personale e delle difficoltà di conciliare le pratiche religiose con la vita quotidiana. I lettori trovano il libro comprensibile, stimolante e ben scritto.

Vantaggi:

Una narrazione potente e sentita, ricca di profondità emotiva
l'autrice affronta con onestà le complesse questioni della fede e della perdita
scritto in modo eccellente, coinvolgente e perspicace
risuona con lettori di ogni provenienza
promuove la riflessione sulle relazioni personali e sui viaggi spirituali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficili i temi pesanti del lutto e della perdita
alcuni potrebbero ritenere che manchino risposte chiare a domande religiose complesse
alcuni aspetti potrebbero risuonare maggiormente con chi ha familiarità con le tradizioni ebraiche.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

With an Outstretched Arm: A memoir of love and loss, family and faith

Contenuto del libro:

Cosa fare quando è venerdì pomeriggio tardi, sei un ebreo ortodosso praticante e tuo padre è in fin di vita in ospedale?

Questo è il dilemma che apre Con un braccio teso. La direttiva di "onorare i tuoi genitori" e l'ingiunzione di "custodire il sabato" diventano metafore del conflitto tra il desiderio dell'autrice di compiacere il padre per tutta la vita e il suo più recente impegno verso antiche tradizioni che lui disdegna.

Con Un braccio teso racconta il viaggio dell'autrice dall'ebraismo liberale e riformista del sud degli anni '40 e '50 al caldo abbraccio di una vita ebraica ortodossa più tradizionale. Racconta come gli incontri casuali l'abbiano spinta, le persone e i libri l'abbiano ispirata e la tragedia l'abbia messa alla prova, sfidandola a porsi domande difficili.

Come può bilanciare i lati etici e rituali dell'ebraismo? Si sentirà sempre un'estranea? Come può superare la solitudine esistenziale che segue la morte della sua giovane figlia? Dove può trovare il braccio teso di Dio?

Elogi anticipati:

Scritto con onestà, intelligenza e grazia, Con un braccio teso vi spezzerà il cuore e ve lo rimetterà insieme". La scrittura di B. J. Yudelson affascina e illumina, ma soprattutto risuona. Una storia per tutti noi".

- Sonja Livingston, autrice, Ghostbread

"B. J. Yudelson ha scritto un resoconto sensibile, sentito e profondamente coinvolgente del suo cammino spirituale e della sua vita familiare. Onesta, aperta e molto reale nel descrivere la tragedia, ne esce con l'amore per la sua vita e la sua famiglia intatto. Sono rimasta avvinta per tutto il tempo".

- Stephanie Wellen Levine, autrice di Mystics, Mavericks, and Merrymakers: Un viaggio intimo tra le ragazze chassidiche.

"Il Braccio teso di B. J. Yudelson colpisce e abbraccia. Una scrittrice straordinaria affronta le gioie, le tragedie e le domande esistenziali della sua vita senza battere ciglio e ha prodotto una delle memorie più oneste e commoventi che si possano leggere. Non è solo la storia di una ricerca dell'identità e del significato ebraico nel più vasto dei paesaggi americani; è un viaggio impavido di esplorazione di sé - alla ricerca di qualsiasi significato e conforto che possiamo trarre dalla nostra sofferenza e dalla nostra gioia".

- Rabbi Shmuel Klitsner, autore di Wrestling Jacob.

"Originale, interessante, avvincente e importante per la luce che getta su questo spaccato della storia dell'ebraismo e della religione americana".

- Zachary Braiterman, professore di studi ebraici, Syracuse University.

"L'avvincente storia del viaggio di una donna attraverso la vita. Il libro di memorie di B. J. Yudelson ci ricorda che Colui che ci ha creato ci vedrà attraverso le complessità di questo viaggio e che spesso la nostra famiglia di fede diventa la realtà vivente della grazia, dell'amore e del sostegno di quell'Uno".

- Ronald A. Domina, pastore, Bethel Christian Fellowship, Rochester, N. Y.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934730416
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con un braccio teso: Un libro di memorie di amore e perdita, famiglia e fede - With an Outstretched...
Cosa fare quando è venerdì pomeriggio tardi, sei...
Con un braccio teso: Un libro di memorie di amore e perdita, famiglia e fede - With an Outstretched Arm: A memoir of love and loss, family and faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)