Con: ripensare il modo di relazionarsi con Dio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Con: ripensare il modo di relazionarsi con Dio (Skye Jethani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “With: Reimagining the Way You Relate to God” di Skye Jethani presenta una nuova prospettiva sul rapporto tra l'umanità e Dio, incoraggiando i lettori a cercare un rapporto più profondo e intimo caratterizzato dalla “Vita con Dio” piuttosto che da varie altre posizioni che distorcono questo rapporto. In generale, i lettori trovano il libro perspicace, trasformativo e profondamente coinvolgente, promuovendo la comprensione di come coltivare una vera connessione con Dio in mezzo alle distrazioni della religione.

Vantaggi:

Stile di scrittura edificante e accessibile, facile da leggere.
Fornisce intuizioni profonde sui diversi modi in cui le persone si relazionano con Dio, incoraggiando l'esplorazione di una relazione più profonda.
Ben strutturato, con spiegazioni chiare e applicazioni pratiche, compresa un'utile appendice.
Incoraggia la riflessione personale e la crescita spirituale, rendendolo adatto sia ai gruppi di studio che ai singoli lettori.
Molti lettori hanno riferito di aver avuto un impatto che ha cambiato la loro vita e lo hanno raccomandato ad altri.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di chiarezza o profondità dottrinale, soprattutto chi è abituato a insegnamenti teologici più tradizionali.
Critiche alla percezione di vaghezza nell'affrontare il peccato e il male nella cultura contemporanea.
Alcune recensioni segnalano che il libro potrebbe essere troppo filosofico o astratto per i lettori che cercano insegnamenti biblici concreti.
Alcuni lettori si oppongono alle interpretazioni dell'autore e contestano il suo punto di vista sulle pratiche ecclesiastiche e sul ruolo del peccato.

(basato su 464 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

With: Reimagining the Way You Relate to God

Contenuto del libro:

Smetti di vivere la tua vita sotto, sopra, da e per Dio e inizia a vivere in comunione con Lui.

Approvazioni

Se ci siamo stancati del cristianesimo, se troviamo poco stimolante la maggior parte delle chiese locali, forse il problema non risiede nella fede cristiana o in questi organismi fedeli, ma nei nostri stessi cuori scontenti. In Con, Syke Jethani smaschera teneramente il cliché che troppo spesso si maschera da autentica comunione con Cristo. E, cosa più importante, porta i lettori al posto umile che devono occupare, nella preghiera, nello studio delle Scritture, con la Chiesa, se vogliamo che la fede, la speranza e l'amore segnino veramente la nostra vita. -James H. Gilmore, autore di The Experience Economy.

Con la stoffa dei classici della spiritualità e presentata in termini semplici e contemporanei, Skye Jethani rende un grande servizio a ciascuno di noi chiamandoci a reimmaginare il modo in cui ci relazioniamo con Dio. Siamo così facilmente preda di distorsioni e riduzioni della nostra fede cristiana, con conseguenze disastrose. Voi e io siamo molto più che peccatori, consumatori, manager e servitori. Siamo amati da Dio e siamo fatti per la comunione eterna con lui. Tutto appare diverso quando viviamo la vita in risposta all'amore di Dio. Paul Louis Metzger, professore di teologia cristiana e teologia della cultura al Multnomah Biblical Seminary e autore di The Gospel of John: When Love Comes to Town.

Utilizzando abilmente quattro preposizioni - sotto, sopra, da e per - Skye Jethani diagnostica in modo convincente i paradigmi di vita dominanti - siano essi secolari o religiosi - e mostra come ognuno di essi abbia colto qualche elemento di verità, ma alla fine sia carente; in definitiva, manca la cosa più importante: la comunione reale con il Dio vivente. Così, utilizzando un'ultima preposizione, Con, spiega cosa significa veramente conoscere e sperimentare la comunione con Dio: una vita di fede, speranza e amore, le cose che tutti noi desideriamo e di cui abbiamo disperatamente bisogno. È un libro utile, incoraggiante e stimolante. -Jim Belcher, autore di “Chiesa profonda”.

Non importa, come sostenevano i vecchi teologi, quanti angeli possano danzare su una capocchia di spillo. Ma importa quale preposizione governa la vostra fede: sopra, dopo, contro, per, da, sotto, con. Chi avrebbe mai immaginato che mondi immensi si muovessero su parole così piccole? Chi sapeva quali ricchezze teologiche si nascondessero nelle ossa della grammatica? Skye ha reso un grande servizio alla Chiesa. In una prosa elegante e chiara, con intuizioni acute e profonde, mostra come tutto cambi con una sola parola: con. È un libro che vorrei fosse letto da tutta la mia chiesa. Mark Buchanan, autore di Ritmo spirituale.

Chi sapeva che una preposizione avesse così tanta influenza? Il libro di Skye metterà in discussione il vostro modo di pensare a Dio e alla fede, scavando in profondità nelle nostre motivazioni e nei problemi del cuore. Non potete leggere questo libro e non vedere voi stessi e gli altri in modo diverso -Margaret Feinberg, autrice di Scouting the Divine e Hungry for God.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595553799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con: ripensare il modo di relazionarsi con Dio - With: Reimagining the Way You Relate to...
Smetti di vivere la tua vita sotto, sopra, da e per...
Con: ripensare il modo di relazionarsi con Dio - With: Reimagining the Way You Relate to God
E se Gesù fosse stato serio... sulla preghiera? Una guida visiva alla pratica spirituale che la...
Le cose belle arrivano a chi crede... giusto?...
E se Gesù fosse stato serio... sulla preghiera? Una guida visiva alla pratica spirituale che la maggior parte di noi sbaglia - What If Jesus Was Serious ... about Prayer?: A Visual Guide to the Spiritual Practice Most of Us Get Wrong
E se Gesù fosse serio? Una guida visiva agli insegnamenti di Gesù che amiamo ignorare - What If...
Devozioni quotidiane per chi odia le devozioni...
E se Gesù fosse serio? Una guida visiva agli insegnamenti di Gesù che amiamo ignorare - What If Jesus Was Serious?: A Visual Guide to the Teachings of Jesus We Love to Ignore
Futureville
Volete vedere il futuro? È più luminoso di quanto pensiate .Ciò che crediamo del domani determina il modo in cui viviamo oggi. Mentre i cristiani discutono su come...
Futureville
E se Gesù fosse serio sulla Chiesa? Una guida visiva per diventare la comunità voluta da Gesù - What...
I ricercatori hanno individuato le seguenti tre...
E se Gesù fosse serio sulla Chiesa? Una guida visiva per diventare la comunità voluta da Gesù - What If Jesus Was Serious about the Church?: A Visual Guide to Becoming the Community Jesus Intended
E se Gesù facesse sul serio con il Paradiso? Una guida visiva per sperimentare il Regno di Dio tra...
Molti cristiani pensano al paradiso come a un...
E se Gesù facesse sul serio con il Paradiso? Una guida visiva per sperimentare il Regno di Dio tra noi - What If Jesus Was Serious about Heaven?: A Visual Guide to Experiencing God's Kingdom Among Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)