Con ojo alemn: Chile y Per en historias 1972 - 1984

Con ojo alemn: Chile y Per en historias 1972 - 1984 (Manuel Moraco)

Contenuto del libro:

"Cosa cerco in questa città? Cosa cerco in questo quartiere? In questo passaggio? Cammino lentamente lungo il marciapiede fino a fermarmi davanti alla casa con il numero 1967, Toledo 1967.

La guardo come un buon amico, un conoscente di un'eternità il cui volto non è nemmeno cambiato". Così l'autore Heinrich Sassenfeld - economista e fotografo tedesco - inizia i suoi viaggi e ricordi in Cile e Perù dal 1972 al 1984.

In un romanzo autobiografico, racconta le sue esperienze con il governo di Unidad Popular, il colpo di stato militare e il periodo trascorso sotto il generale Pinochet. Nel caso del Perù, la storia è inversa: egli è testimone del ritorno alla democrazia, intrapreso dai militari sotto il generale Morales Berm dez. Le considerazioni politiche ed economiche dei due Paesi si intrecciano con aneddoti e brevi storie personali, formando un puzzle sui generis su entrambi i Paesi.

"Con ojo alem n" è il libro di un autore che guarda la realtà con l'occhio del fotografo e la ritrae in modo colorato e variopinto. Mescola la fredda analisi con le emozioni del dolore e della gioia e aggiunge una buona dose di umorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578567679
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con ojo alemn: Chile y Per en historias 1972 - 1984
"Cosa cerco in questa città? Cosa cerco in questo quartiere? In questo passaggio? Cammino lentamente lungo il...
Con ojo alemn: Chile y Per en historias 1972 - 1984

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)