Con o senza di me: Un memoriale di perdita e ritrovamento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Con o senza di me: Un memoriale di perdita e ritrovamento (Maria Magnis Esther)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Esther Maria Magnis, “Con o senza di me: A Memoir of Losing and Finding”, racconta il suo profondo cammino di fede vissuto attraverso la lente della diagnosi di cancro terminale del padre e delle successive perdite familiari. La narrazione è cruda e onesta, esplora i temi della speranza e del dolore, spesso affrontando le complessità della fede e del dubbio.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua rappresentazione onesta e senza fronzoli del dolore e della fede, offrendo uno stile di scrittura potente e penetrante che affascina i lettori. Viene descritto come una lettura catartica e stimolante, con una narrazione vivida ed emotiva che evoca sentimenti e riflessioni profonde. Molti lettori hanno trovato connessioni personali con il viaggio di Magnis.

Svantaggi:

Il libro di memorie è considerato impegnativo e non adatto a tutti i lettori, poiché tratta temi ed emozioni pesanti. Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto troppo crudo o intenso. Inoltre, è stato espresso il desiderio di una maggiore connessione con l'autore attraverso i mezzi digitali, il che suggerisce una mancanza di opzioni di coinvolgimento del pubblico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

With or Without Me: A Memoir of Losing and Finding

Contenuto del libro:

Ma l'ira di Esther Maria Magnis è solo l'inizio di un viaggio eccezionale verso la fede e verso Dio, un viaggio costellato di perdite personali raccontate con intensa immediatezza. “Forse Dio è un sadico”, scrive, ”un bambinone che ha avuto un'educazione terribile. Se, come sostengono i cristiani, Dio è amore, allora è un tipo di amore che non capisco”. Osa credere comunque, anche se le sue domande non si placano. Smantella ferocemente sia le frasi fatte che ha sentito in chiesa sia i vaghi pietismi progressisti della generazione dei suoi genitori.

Esther Maria Magnis sa che credere in Dio è tutt'altro che facile: perché permette alle persone di soffrire. Perché è invisibile. E silenzioso. “Credo che Dio ci manchi”, scrive, ”non vorrei mai persuadere nessuno o mettermi al di sopra degli atei. So che ci sono buone ragioni per non credere. Ma a volte penso che la maggior parte delle persone sia solo triste perché non c'è”.

Con o senza di me è un libro per tutti coloro - credenti o non credenti, cristiani o atei - che rifiutano di arrendersi all'idea che, solo perché ci possono essere bellezza e verità, ci devono essere anche risposte chiare alle grandi domande della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636080260
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:201

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con o senza di me: Un memoriale di perdita e ritrovamento - With or Without Me: A Memoir of Losing...
Ma l'ira di Esther Maria Magnis è solo l'inizio...
Con o senza di me: Un memoriale di perdita e ritrovamento - With or Without Me: A Memoir of Losing and Finding

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)