Con le spalle alle montagne: Una storia della Rus' dei Carpazi e dei Carpazi-Rusini

Punteggio:   (4,7 su 5)

Con le spalle alle montagne: Una storia della Rus' dei Carpazi e dei Carpazi-Rusini (Robert Magocsi Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un popolo di grande resistenza” di Paul Robert Magosci è apprezzato per il suo resoconto esauriente e ben studiato della storia dei Carpazi russi, che attira i lettori interessati a questo argomento spesso trascurato. Tuttavia, in alcune copie sono state segnalate pagine mancanti, con conseguente frustrazione di alcuni lettori.

Vantaggi:

Opera altamente dettagliata e scientifica, storia completa dei Carpazi Rusini, obiettiva e leggibile, include mappe e tabelle utili, narrazione ben studiata, considerata essenziale per conoscere l'argomento.

Svantaggi:

Secondo quanto riferito, alcune copie mancano di pagine, il che porta a una comprensione incompleta, e ci sono recensioni negative che indicano un'avversione per il libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

With Their Backs to the Mountains: A History of Carpathian Rus' and Carpatho-Rusyns

Contenuto del libro:

Questa è la storia di un popolo senza Stato, i Carpazi-Rusini, e della loro patria storica, la Rus' dei Carpazi, situata nel cuore dell'Europa centrale.

Oggi che è di moda parlare di nazionalità come "comunità immaginate" o come costruzioni transnazionali "create" da élite intellettuali che possono vivere nella patria storica "nazionale" o nella diaspora, i Carpazi-Rusini forniscono un esempio ideale di un popolo creato - o alcuni direbbero ancora creato - sotto i nostri occhi. Il libro ripercorre l'evoluzione della Rus' dei Carpazi dalle prime epoche preistoriche fino ai giorni nostri e il modo complesso in cui un popolo carpato-russo distinto, dalla metà del XIX secolo, è nato, scomparso e poi riapparso sulla scia delle rivoluzioni del 1989 e del crollo del regime comunista nell'Europa centrale e orientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786155053467
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:564

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con le spalle alle montagne: Una storia della Rus' dei Carpazi e dei Carpazi-Rusini - With Their...
Questa è la storia di un popolo senza Stato, i...
Con le spalle alle montagne: Una storia della Rus' dei Carpazi e dei Carpazi-Rusini - With Their Backs to the Mountains: A History of Carpathian Rus' and Carpatho-Rusyns
Le radici del nazionalismo ucraino: La Galizia come Piemonte dell'Ucraina - The Roots of Ukrainian...
Questo studio fornisce un solido background per...
Le radici del nazionalismo ucraino: La Galizia come Piemonte dell'Ucraina - The Roots of Ukrainian Nationalism: Galicia as Ukraine's Piedmont
Con le spalle alle montagne: Una storia della Rus' dei Carpazi e dei Carpazi-Rusini - With Their...
Questa è la storia di un popolo senza Stato, i...
Con le spalle alle montagne: Una storia della Rus' dei Carpazi e dei Carpazi-Rusini - With Their Backs to the Mountains: A History of Carpathian Rus' and Carpatho-Rusyns
Studi sui Carpazi-Rusini: Una bibliografia commentata, 2005-2009 - Carpatho-Rusyn Studies: An...
Questo quarto volume comprende 743 voci che...
Studi sui Carpazi-Rusini: Una bibliografia commentata, 2005-2009 - Carpatho-Rusyn Studies: An Annotated Bibliography, 2005-2009

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)