Con la Divisione Ulster in Francia: Storia dell'11° Battaglione Royal Irish Rifles (South Antrim Volunteers), da Bordon a Thiepval.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Con la Divisione Ulster in Francia: Storia dell'11° Battaglione Royal Irish Rifles (South Antrim Volunteers), da Bordon a Thiepval. (Samuels A. P. I.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ripercorre le esperienze e il coraggio della Divisione Ulster durante la Prima Guerra Mondiale, in particolare l'offensiva della Somme, fornendo una prospettiva personale e storica sui loro sacrifici.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano i collegamenti personali che il libro offre, soprattutto quelli che hanno parenti che hanno servito nel battaglione. È considerato una buona lettura per la sua comprensione dei sacrifici e della lealtà dei soldati. Il libro è anche noto per contenere i documenti delle persone coinvolte, il che lo rende prezioso per la ricerca e la storia personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori sottolineano che non si tratta di uno studio approfondito del conflitto, in quanto fornisce principalmente un resoconto giorno per giorno, senza dettagli approfonditi sul contesto storico più ampio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

With the Ulster Division in France: A Story of the 11th Battalion Royal Irish Rifles (South Antrim Volunteers), from Bordon to Thiepval

Contenuto del libro:

L'11° Bn R Irish Rifles fu creato a Co Antrim nel settembre 1914 dai Volontari di Antrim e assegnato all'Ulster (poi 36°) Division.

Dopo l'addestramento iniziale in vari campi in Irlanda, la divisione si trasferì a Seaford, in Inghilterra, nel luglio 1915, e all'inizio di settembre si spostò a Bramshott e Bordon per i preparativi finali per il campo, ed è a St Lucia Barracks, Bordon, dove inizia questo breve resoconto del servizio di guerra dell'11° Battaglione, il 4 ottobre 1915 quando si trasferì in Francia. La storia, che è stata compilata a partire dal diario del capitano Samuels, integrato dai documenti che è riuscito a ottenere, si conclude con l'avanzata della Divisione Ulster sulla Somme a Thiepval il 1° luglio 1916.

Alla fine si trova il registro nominale degli ufficiali e degli uomini imbarcati e l'elenco dei caduti del 1° luglio. I ritratti dei 23 ufficiali caduti includono brevi dettagli sul servizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843424857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con la Divisione Ulster in Francia: Storia dell'11° Battaglione Royal Irish Rifles (South Antrim...
L'11° Bn R Irish Rifles fu creato a Co Antrim nel...
Con la Divisione Ulster in Francia: Storia dell'11° Battaglione Royal Irish Rifles (South Antrim Volunteers), da Bordon a Thiepval. - With the Ulster Division in France: A Story of the 11th Battalion Royal Irish Rifles (South Antrim Volunteers), from Bordon to Thiepval

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)