Con il 9° Lancieri durante l'ammutinamento indiano: Lettere di un ufficiale degli Spearmen di Delhi in campagna in India, 1857-58

Punteggio:   (5,0 su 5)

Con il 9° Lancieri durante l'ammutinamento indiano: Lettere di un ufficiale degli Spearmen di Delhi in campagna in India, 1857-58 (Anson O. H. S. G.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

With H.M. 9th Lancers During the Indian Mutiny: Letters from an Officer of the Delhi Spearmen on Campaign in India, 1857-58

Contenuto del libro:

I Lancieri della Regina in campagna in India.

Le lettere contenute in questo libro sono state scritte dal Brevet-Major Anson, del H.M. 9th Lancers, alla moglie che risiedeva a Kussowlee, sulle pendici dell'Himalaya, vicino a Shimla. Allo scoppio dell'ammutinamento indiano Anson era un ufficiale esperto, con circa vent'anni di servizio nel subcontinente, avendo combattuto a Punniar nella guerra di Gwalior del 1843, a Sobraon, nel 1846, durante la prima guerra Sikh e a Gujerat e Chillianwallah, nel 1849 e durante la seconda guerra Sikh. Allo scoppio dell'ammutinamento era al comando di uno squadrone del 9°. Il suo reggimento, il 9° Queens Royal Lancers, aveva ricevuto il primo incarico in India in tempo per partecipare alla guerra di Gwalior e durante l'ammutinamento indiano del 1857 aveva partecipato all'assalto di Delhi e alla cattura e al salvataggio di Lucknow. Secondo l'opinione popolare, il famoso soprannome di "lance di Delhi" fu dato loro dagli stessi ammutinati. È certo che il reggimento si guadagnò meritatamente la sua feroce reputazione. Era molto considerato da altri durante la campagna e i membri del reggimento ricevettero ben dodici Victoria Cross per atti di eccezionale coraggio, più di quante ne siano state assegnate a qualsiasi altro reggimento di cavalleria.

Le lettere intime di Anson alla sua famiglia, ovviamente, non erano originariamente destinate a essere pubblicate, ma fortunatamente per i posteri ci hanno lasciato un resoconto impareggiabile dell'ammutinamento così come lo vissero un ufficiale di cavalleria e un reggimento a cavallo, dettagli della vita quotidiana di un reggimento dell'epoca vittoriana in campagna e una reazione di prima mano agli eventi dell'ammutinamento da parte di qualcuno che ha raccontato - non con il beneficio della riflessione, ma con l'immediatezza del reportage - gli eventi così come si sono verificati. Il libro è ovviamente unico nel suo genere, un'opera di fonti di altissimo livello e si raccomanda.

Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili.

Ogni titolo è disponibile con copertina morbida e cartonato con copertina antipolvere.

Le nostre edizioni in brossura sono rilegate in tela e presentano scritte in lamina d'oro sul dorso e bande di testa e di coda in tessuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857067067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:188

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con il 9° Lancieri durante l'ammutinamento indiano: Lettere di un ufficiale degli Spearmen di Delhi...
I Lancieri della Regina in campagna in India.Le...
Con il 9° Lancieri durante l'ammutinamento indiano: Lettere di un ufficiale degli Spearmen di Delhi in campagna in India, 1857-58 - With H.M. 9th Lancers During the Indian Mutiny: Letters from an Officer of the Delhi Spearmen on Campaign in India, 1857-58

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)