Con i loro occhi: 11 settembre: La vista da una scuola superiore a Ground Zero

Punteggio:   (4,2 su 5)

Con i loro occhi: 11 settembre: La vista da una scuola superiore a Ground Zero (Annie Thoms)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Con i loro occhi” cattura le esperienze degli studenti e del personale della Stuyvesant High School durante gli eventi dell'11 settembre 2001, attraverso una raccolta di monologhi. Mentre molti lettori apprezzano l'autenticità e l'impatto emotivo dei racconti, alcuni esprimono disappunto per il formato e lo stile, ritenendo che non soddisfi le loro aspettative come opera letteraria.

Vantaggi:

Il libro offre resoconti autentici ed emotivi dell'11 settembre dal punto di vista degli studenti e del personale vicino a Ground Zero, è educativo e può essere usato per insegnare la scrittura narrativa, e fornisce un punto di vista unico che risuona emotivamente con i lettori. Viene descritto come un docu-dramma che apre gli occhi e che cattura efficacemente il trauma e la resilienza di coloro che hanno assistito agli eventi.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente ripetitivo, con monologhi privi di una narrazione completa e con una struttura confusa. Alcuni sono rimasti delusi dal fatto che sia stato commercializzato come libro di poesie e si sono sentiti ingannati sul suo contenuto. Altri hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse semplicistico e non adatto ai lettori più giovani, e si sono detti preoccupati per l'autenticità delle storie, raccontate indirettamente attraverso attori piuttosto che come testimonianze dirette.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

With Their Eyes: September 11th: The View from a High School at Ground Zero

Contenuto del libro:

Questa commedia profondamente toccante, scritta da studenti delle scuole superiori che hanno assistito alla tragedia, ricorda l'11 settembre 2001. Questa edizione presenta una nuova copertina, un'introduzione aggiornata di Annie Thoms e una nuova prefazione dell'autore bestseller del New York Times David Levithan".

Un libro della New York Public Library per l'età adolescenziale.

"Profondo". -- Booklist.

"Commovente." --Publishers Weekly.

Risuona con autenticità e risuona con forza." -- School Library Journal

Martedì 11 settembre è iniziato come un giorno qualsiasi alla Stuyvesant High School, situata a pochi isolati dal World Trade Center.

Il semestre era appena iniziato e gli studenti, i docenti e il personale erano pronti a iniziare un nuovo anno. Ma nel giro di poche ore, quel martedì mattina, avrebbero condiviso un'esperienza che avrebbe trasformato le loro vite e quelle di tutti gli americani.

Questa potente opera teatrale, scritta dagli studenti della Stuyvesant High School sulla base delle loro interviste alla comunità scolastica, ricorda coloro che hanno perso la vita e coloro che sono stati costretti ad assistere a questa tragedia. Qui, nelle loro stesse parole, ci sono le storie di prima mano di un giorno che non dimenticheremo mai. Questa raccolta ha contribuito alla realizzazione del documentario della HBO In the Shadow of the Towers: Stuyvesant High on 9/11.

Per i diritti drammatici, visitare il sito http: //permissions. harpercollins.com/.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063143364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Con i loro occhi: 11 settembre: La vista da una scuola superiore a Ground Zero - With Their Eyes:...
Questa commedia profondamente toccante, scritta...
Con i loro occhi: 11 settembre: La vista da una scuola superiore a Ground Zero - With Their Eyes: September 11th: The View from a High School at Ground Zero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)