Comunità scolastiche di forza: Strategie per l'educazione dei bambini che vivono in condizioni di profonda povertà

Comunità scolastiche di forza: Strategie per l'educazione dei bambini che vivono in condizioni di profonda povertà (W. Cookson Peter)

Titolo originale:

School Communities of Strength: Strategies for Educating Children Living in Deep Poverty

Contenuto del libro:

Un piano d'azione basato su prove di efficacia per raggiungere la giustizia educativa per gli studenti delle scuole pubbliche K-12 provenienti da famiglie il cui reddito è del 50% o più al di sotto della soglia di povertà degli Stati Uniti.

In School Communities of Strength (Comunità scolastiche di forza), Peter W. Cookson, Jr. espone un piano d'azione per fornire opportunità educative eque agli studenti di tutti gli strati socioeconomici, e in particolare ai cinque milioni di bambini americani che vivono in condizioni di estrema difficoltà materiale, nota come profonda povertà. Questo lavoro lancia un appello urgente all'azione per le scuole K-12, affinché mettano in atto politiche, pratiche e programmi che consentano agli studenti economicamente vulnerabili di prosperare.

Attingendo alle scoperte più recenti della scienza dell'apprendimento e dello sviluppo e alle analisi delle scuole che servono gli studenti in povertà, Cookson individua le strategie di successo che possono aiutare le scuole a migliorare la loro capacità di risposta alla povertà. Egli mostra come queste strategie, tra cui l'insegnamento e l'apprendimento integrale, gli approcci basati sulle risorse e la cultura scolastica incentrata sulle relazioni, possano aiutare gli educatori a creare ambienti inclusivi e culturalmente reattivi che forniscano una base di sicurezza da cui gli studenti possano meglio impegnarsi nella loro istruzione.

Offrendo un'analisi accurata, Cookson osserva che le comunità scolastiche più forti richiedono finanziamenti adeguati e una collaborazione significativa tra le famiglie, i partner del quartiere e gli educatori. Questo libro amplifica l'idea che le comunità che lavorano insieme possono guidare un cambiamento trasformativo e mette a fuoco tre iniziative politiche primarie - investire pienamente in tutti gli studenti, investire pienamente nelle scuole e investire pienamente nell'eliminazione delle cause della povertà profonda - che possono far progredire l'equità educativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682538807
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prepararsi al potere: I collegi d'élite d'America - Preparing for Power: America's Elite Boarding...
Perché i collegi privati producono un numero così...
Prepararsi al potere: I collegi d'élite d'America - Preparing for Power: America's Elite Boarding Schools
Comunità scolastiche di forza: Strategie per l'educazione dei bambini che vivono in condizioni di...
Un piano d'azione basato su prove di efficacia...
Comunità scolastiche di forza: Strategie per l'educazione dei bambini che vivono in condizioni di profonda povertà - School Communities of Strength: Strategies for Educating Children Living in Deep Poverty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)