Comunità ebraica di Dayton

Punteggio:   (4,8 su 5)

Comunità ebraica di Dayton (Marshall Weiss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro “Jewish Community of Dayton” è un prezioso resoconto storico che combina la nostalgia personale con un'esplorazione sistematica della comunità ebraica di Dayton. I lettori hanno apprezzato le ricerche approfondite dell'autore, lo stile di scrittura accattivante e l'uso di fotografie per migliorare la narrazione. Il libro è particolarmente adatto agli abitanti del luogo e a coloro che sono legati alla comunità.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia ben studiata e fattuale della comunità ebraica di Dayton, completata da una scrittura coinvolgente. Include una serie di fotografie che catturano l'essenza e lo spirito della comunità. I lettori hanno trovato il libro facile da leggere e un'ottima aggiunta alle loro biblioteche personali, e hanno apprezzato i legami personali e i ricordi che il libro ha evocato.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, un lettore potrebbe desiderare una copertura più completa o approfondimenti su aspetti meno importanti della storia della comunità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jewish Community of Dayton

Contenuto del libro:

Dall'arrivo di circa una dozzina di immigrati ebrei tedeschi nel 1840, la comunità ebraica di Dayton ha contribuito attivamente al miglioramento e al benessere della “Città delle Gemme”.

Jewish Community of Dayton ricorda le storie dimenticate di Arthur Welsh, il primo pilota di aerei ebreo; dell'orfano diventato riformatore sociale Rabbi David Lefkowitz; dell'appassionata visita di Golda Meir nel 1948 a favore del nuovo Stato ebraico; della star dell'opera Jan Peerce che si esibisce per l'ultima volta nella sua carriera con l'acclamata Beth Abraham Youth Chorale. Questo libro illustra come gli ebrei di Dayton abbiano risposto e si siano adattati a sfide che vanno dalla grande alluvione del 1913 al reinsediamento degli immigrati nel corso del XX secolo, dai sacrifici per lo Stato di Israele all'attivismo nell'era dei diritti civili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540235169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comunità ebraica di Dayton - Jewish Community of Dayton
Dall'arrivo di circa una dozzina di immigrati ebrei tedeschi nel 1840, la comunità ebraica di Dayton ha...
Comunità ebraica di Dayton - Jewish Community of Dayton
Storie di Dayton ebraica - Stories of Jewish Dayton
Molte storie del passato della città ebraica di Dayton sono svanite nel tempo. Altre, dolorose da ricordare,...
Storie di Dayton ebraica - Stories of Jewish Dayton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)